domenica 12 luglio 2015

Lunatica Festival 2015 - Provincia di Massa Carrara


Torna, dopo un anno, il Lunatica Festival, giunto ormai alla ventunesima edizione. Dal 18 luglio al 2 agosto, oltre 50 spettacoli, in 17 comuni della Provincia di Massa Carrara, animeranno le sere d'estate sotto il segno della R-esistenza, in direzione ostinata e contraria.

Lunatica Festival 2015 - Provincia di Massa Carrara

Grandi temi e grandi nomi, per questa rassegna coordinata da una Provincia _ ostinata!_ che ha deciso di non mollare, di R-esistere e di portare avanti un progetto lungo ventun'anni!

Diciassette spettacoli daranno il via al Festival, la sera di sabato 18 luglio, abbracciando la provincia dalla Lunigiana fino a Montignoso, all'interno di un "contenitore" creato su misura: "E' tutto Lunatica".

Lunatica incrocerà sul suo cammino altri importanti progetti: Musica nei Borghi, le Notti dell'Archeologia, il progetto Liber* Tutt*, in collaborazione con la Consigliera di Parità, il Festival Gaber e la rassegna "Fino al cuore della Rivolta", il Premio Bancarella e Sonata di Mare.

Un' altra etichetta da non perdere è "San Giacomo's Factory", che contraddistingue le serate all'Ex Ospedale San Giacomo di Carrara, trasformato in un luogo di sperimentazione dedicato alle compagnie emergenti, tutte in coproduzione con Lunatica.

Il programma di Lunatica Festival 2015 è perfetto per festeggiare il settantesimo della Liberazione, e lo è ancor di più nella mia città, a Massa Carrara, Medaglia d'Oro al Merito Civile e Medaglia d'Oro al Valor Militare, grazie alla strenua Resistenza portata avanti dai nostri Partigiani, proprio sul fronte bollente della Linea Gotica.

Un Festival che riporta sui palcoscenici grandi personaggi che hanno viaggiato sempre in direzione ostinata e contraria, da Fabrizio De André ad Alda Merini, da Sabina Guzzanti a Pierpaolo Pasolini, da Marco Rovelli a Pietro Gori.

Un Festival che vedrà le donne al centro di molti dei 52 spettacoli in programma, donne R-esistenti, donne di ieri e donne di oggi.

Lo spettacolo sta per cominciare, ho letto le dichiarazioni, ho scorso famelica la scaletta e non posso far altro che complimentarmi, anche quest'anno, con il direttore artistico Marina Babboni, con le ragazze della "Provincia" (Cristiana Dai Prà e Simona Benetti, tanto per fare due nomi), con il responsabile della comunicazione, Giuliano Bianchi e con tutti gli enti, le fondazioni, i comuni e le PERSONE, che hanno messo in scena, nuovamente, questa splendida rassegna di Danza, Arte, Teatro e Musica!

Tutte le informazioni, il calendario, il costo dei biglietti (spesso gratuiti) sul sito ufficiale:
www.lunaticafestival.com e sulla Pagina Fzcebook di Lunatica.


0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...