lunedì 1 settembre 2014

Pianificare il menu mensile: Settembre

Settembre, a casa della Ila è da sempre un mese carico di progetti e pianificazioni. Questa volta ho voluto provare a stilare un menu mensile, al posto del consueto menu settimanale... Mi tornerà comodo? Qualcuno lo seguirà e mi farà sapere come si trova?!






Innanzitutto mangeremo primo con verdure crude a pranzo e secondo con verdure cotte a cena.
Frutta a piacere e, secondo tempo e voglia, almeno una torta salata e un dolce alla settimana.

Ho diviso la settimana inserendo per un solo pasto: carne bianca, carne rossa, pesce, uova, formaggi, legumi e solo verdure (alternate a carne di maiale).

Ho inoltre diviso i pranzi tra pasta, riso, couscous (che amiamo molto) e cereali che, invece, non conosciamo.. così da provarli e decidere se saranno presenti in futuro sulla nostra tavola oppure no.


Il menu è caricato su Google Drive e liberamente scaricabile a questo indirizzo.
Inoltre c'è un foglio di spesa mensile e settimanale, abbinato al menu, che si può scaricare qui.


Spero di essere in compagnia in questo mese di sperimentazione, così da potermi confrontare con qualcuno sull'effettiva praticità, sulla piacevolezza delle pietanze scelte e sull'eventuale miglioramento dell'economia domestica... Chi ci sta!?





4 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

4 commenti:

  1. Aglia...tutte le volte che pianifico un menù non lo rispetto...così ho abbandonato l'idea.Bentornata :)

    RispondiElimina
  2. E' una buona occasione per riprovare, no!? :)
    Grazie Stefania! :D

    RispondiElimina
  3. Io! Io! Ci sto, sto già seguendo il method flylady... Da poco sto cominciando a pianificare il menu... Voglio provare! Al momento pianifico due settimane alla volta, il mio obiettivo ovviamente è arrivare a pianificare e cucinare una volta al mese! Come insegnano gli americani!

    RispondiElimina
  4. Davvero, gli americani per certe cose sono iper organizzati! A me FlyLady stava un po' stretto, ma certo è che una buona routine è sicuramente utile..
    E' la prima volta che pianifico il menu del mese e non so come mi troverò.. spero bene! :)
    Sapere di essere in compagnia è sicuramente un bello stimolo! :) Grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...