lunedì 22 settembre 2014

Decluttering e Organizzazione: Camera matrimoniale

Oggi la sfida Decluttering e Organizzazione in 15 minuti al giorno di Home Storage Solutions ci porta nuovamente in camera matrimoniale... ma lontano dall'armadio, per questa settimana!





Scaletta settimanale:

22 Lunedì - Leggere l'articolo "Master Bedroom"
23 Martedì - Riordinare i comodini
24 Mercoledì - Pulire bene e riordinare sotto il letto
25 Giovedì - Riordinare il comò
26 Venerdì - Eliminare  e organizzare i maglioni
27 Sabato - Eliminare e organizzare calzini e biancheria intima
28 Domenica - Riordinare la stanza degli ospiti

Innanzitutto occorre decidere l'uso della camera matrimoniale... ovviamente è il posto in cui dormire e rilassarsi, ma è anche il luogo in cui ti trucchi, ti vesti, lavori, studi?

Se ti vesti in camera, ad esempio, potrebbe essere comodo disporre un angolo (servo muto, gancio, appendiabiti) dove appoggiare il pigiama o la vestaglia, senza che questi finiscano lanciati nel letto o per terra. Ti servirà anche uno specchio a figura intera.

Una buona idea è quella di attrezzare la camera con un cesto per la biancheria sporca, magari mettendolo dietro la porta o in un angolo poco visibile, ma funzionale.

Un must consiste nel tenere sgombri quanto più possibile comò e comodini. Evitiamo di accumulare un'intera libreria, limitandoci a tenere accanto al letto solo il libro che stiamo leggendo. Qui dalla Ila, ad esempio, portiamo sempre a letto un bicchiere d'acqua che, al mattino, torna in cucina per evitare che crei disordine indesiderato!

Come di consueto, ci vediamo per i progressi sulla pagina Facebook Ilafabila e sul gruppo "Io Decluttero".





1 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

1 commento:

  1. Sono sulla giusta strada..l'unica cosa che non amo è tenerci il cesto dei panni sporchi dato che ho l'ultraolfatto :( Li togliamo e vanno in quello che teniamo in bagno.

    Cara trovi un gioco in corso(per chi è già mia follower sui social) sul mio blog http://lalunadistefylu.blogspot.it/2014/09/ci-sei-giocando-con.html

    Ti aspetto, se ti va ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...