mercoledì 16 luglio 2014

Organizzare le Scarpe: Scarpiera Fai da Te!

Ormai hai imparato a conoscermi... adoro riciclare e amo inventare usi alternativi e utili per gli oggetti che mi girano per casa. Oggi ti voglio mostrare una parte della mia ex camera matrimoniale... oggi stanza dei vestiti e di mio figlio Diego (che se l'è scelta!): la scarpiera.

Organizzare le Scarpe - Scarpiera Fai da Te




Un tempo avevo costruito, in sala, una libreria con le cassette della frutta. All'epoca avevo ancora tutti i cani in casa e il legno grezzo delle cassette sembrava una calamita per il loro pelo lungo. Ho smontato la libreria e mi sono trovata con un'enormità di cassette sparse per casa. Che farne? Le ho destinate agli usi più disparati e ne ho tenute alcune per le scarpe. Mai scelta fu più funzionale!
In estate tengo le cassette sdraiate sul lato lungo (c'è una mensola che divide le due file), così ospitano comodamente ciabattine e sandali. D'inverno ne giro una parte, così facendo diventano l'habitat perfetto per gli stivali!

Organizzare le Scarpe - Scarpiera Fai da Te

Per ora ho dipinto l'interno con della semplice tempera murale bianca. Non ho fatto un lavoro di fino.. un po' perché non ho pazienza per certe cose, un po' perché adoro l'effetto rustico... Appena avrò voglia e tempo rifinirò l'esterno con un po' di coppale.

Organizzare le Scarpe - Scarpiera Fai da Te

Cosa ne pensi? Ti piace la mia soluzione? A breve ti mostrerò anche l'armadio (che è in costruzione!).

PS
Ho notato solo ora la quantità di rosso fra le mie scarpe!! Mah!





0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...