sabato 19 luglio 2014

Dalla Ila: A.S.D. Ricortola 1972

Eccomi alla seconda puntata del Bilancio della Ila di Luglio. Dopo averti raccontato della mia collaborazione con l'Albergo Al Ponte Antico di Carrdoano, oggi ti parlerò del Ricortola Calcio.


A.S.D. Ricortola 1972



Una volta era La Ricortolese e non so quanto ho stressato i miei genitori perché volevo andarci a giocare a pallone! Ma si sa, una volta per le femmine era dura convincere la famiglia a farsi iscrivere a una società calcistica. Sono passati gli anni, ho avuto due figli che hanno iniziato a giocare a calcio e ho sempre sperato che, almeno per una stagione, giocassero a Ricortola, la Società del mio quartiere. Non è mai successo.
Quest'anno la svolta!
L'A.S.D. Ricortola 1972 ha puntato su un nuovo Direttore Sportivo: Dario Pantera che, prese in mano le redini della situazione, ha deciso di fare una piccola rivoluzione all'interno della Società.
Ha fortemente voluto al suo fianco il mio compagno, Massimo Taurino, che quest'anno sarà il Preparatore Atletico di tutto il settore agonistico e della prima squadra, oltre ad allenare i ragazzi del 2001; in secondo luogo ha deciso di puntare molto su organizzazione e comunicazione.
Io mi occupo della comunicazione!

Dopo lunghe tribolazioni è finalmente online il sito dell'A.S.D. Ricortola 1972, costruito grazie ad una piattaforma online (non sono un webmaster!), ma tarato sulle nostre esigenze societarie. Non manca, come ovvio, la pagina Facebook
Nell'organigramma il mio nome risulta dopo le due paroline: Addetto Stampa.
Una carica al di là delle mie aspettative, per la quale non ho nessuna esperienza ma, chi mi conosce lo sa, imparo in fretta e non mi spavento davanti a nuove sfide e opportunità!
Intanto oggi, sul quotidiano La Nazione di Massa, uscirà la mia intervista a Stefano Pardini, il Preparatore dei Portieri della Società... (la versione integrale è già sul sito)... e dimmi te se queste non sono soddisfazioni!

Dulcis in fundo: grazie alla presenza di Massimo Taurino e Stefano Pardini, mio figlio Diego si è deciso a indossare la maglia nero-verde per la prossima Stagione Sportiva, giocando tra i pali degli Allievi 1999!
Quindi, se non mi trovi in giro, fai un salto al campo e vedrai che sarò lì.... o perlomeno ci sarà qualcuno della mia famiglia!


Forza Ricortola!!! 






0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...