mercoledì 25 giugno 2014

Fai da Te: Organizzare gli Attrezzi

Odio tenere gli attrezzi in "cantina" perché sono pigra e mi pesa scendere le scale. Odio tenerli nel terrazzo, sempre per lo stesso motivo.. sono pigra! Per questo (da anni!) combatto con una nicchia sotto le scale della mansarda, nel tentativo di mantenere gli attrezzi ordinati per più di una settimana.
Forse questa volta ho vinto io!

Fai da Te: organizzare gli Attrezzi con un cestino




Ho usato le cassette degli attrezzi, ma le maledette hanno quel ripiano superiore, basso basso, diviso in scomparti che, puntualmente, trova ostacoli nella parte inferiore, disturbando la chiusura. Ho ricordi inenarrabili di cassette rovesciate con tutta la loro minuteria!

Fai da Te: organizzare gli Attrezzi - Scomoda Cassetta
Immagine: Regali Store

Per questo ho risolto con un cestino! Un semplice cestino di plastica con due manici, che ha più volte rischiato la via del bidone e che invece, provvidenziale, mi è venuto in soccorso nell'ultima battaglia attrezzi vs ila! 


Fai da Te: organizzare gli Attrezzi

Il cestino è pratico perché ha i manici, lo prendi e te lo porti dietro, usi quello che ti serve e lo rimetti subito a posto. Ai tempi delle cassette succedeva così: apri la cassetta, prendi quello che ti serve, la cassetta sta in mezzo alle scatole, la chiudi perché "fa meno disordine", finisci per riporla... e il cacciavite-pinza-martello-nastro finisce inesorabilmente da qualche altra parte "che poi lo risistemo".... passa un mese, ne passano due... hai il portapenne dello studio pieno di cacciaviti, il cassetto degli strofinacci con pinze infilate qua e là... e nella cassetta resta tutto quello che non ti serve praticamente mai! C'è da togliere una vite? Inizia il pellegrinaggio fra portapenne/cassetti/scatole/corridoio/cucina/terrazzo/bagno... perché ovviamente nella cassetta degli attrezzi di cacciaviti nemmeno l'ombra!

Così adesso ho tutto quello che mi serve a portata di mano: cacciaviti, pinze, martello, metro, nastro isolante, forbici, qualche chiodo.... le cose meno utili e/o più ingombranti stanno in altri ripiani, nelle famigerate... cassette!!!





0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...