martedì 3 giugno 2014

EcoVersilia: la festa degli stili di vita sostenibili

Questo fine settimana, il 7 e 8 Giugno 2014, la Versiliana (Marina di Pietrasanta, Lucca) aprirà le porte a Eco Versilia, la festa degli stili di vita sostenibili. L'ingresso è gratuito e ad aspettarci troveremo un sacco di iniziative, dai laboratori per grandi e piccini a interessanti incontri sui temi più disparati, dall'agricoltura al cohousing, dal turismo sostenibile all'alimentazione sana ...

EcoVersilia: la festa degli stili di vita sostenibili



L'evento sarà doppio, perché procederà di pari passo con il Festival di Terra Nuova Edizioni, ospite della manifestazione.

EcoVersilia - La festa degli stili di vita sostenibili - Terra Nuova

Sabato 7 Giugno 2014
La Versiliana aprirà i battenti alle ore 9:00; la mattinata sarà dedicata all'agricoltura sinergica, alla questione Apuane e all'autocostruzione. Nel pomeriggio i temi trattati saranno: cohousing, turismo sostenibile, genitorialità consapevole... in serata l'appuntamento è con la musica: flamenco gitano, con Almoraima in concerto.
Tanti i laboratori per adulti e bambini, previsti per il primo giorno della manifestazione: si va dal laboratorio di cesteria, a quello di Yoga, passando per le Pulizie Naturali.
Orari: 9:30 - 24:00

EcoVersilia: la festa degli stili di vita sostenibili - EcoVillaggi
Immagine: ecofumetti

Domenica 8 Giugno 2014
Si inizia alle 10:00 parlando di economia solidale, per poi proseguire toccando temi caldi quali le vaccinazioni e la dieta anticancro.
Domenica pomeriggio la festa prosegue tra ecovillaggi, Italia virtuosa, OGM, scuola, mondo vegan. Alle 17:30 è previsto l'incontro con lo scrittore Mauro Corona (che io adoro!). Conclusione alle 21:00 con lo spazio cinema.
I laboratori di oggi spaziano dalla semina dell'orto, rivolto ai bambini, a laboratori per adulti dedicati alla cosmesi naturale e alla cucina vegan.
Orari: 10:00 - 22:00

EcoVersilia: la festa degli stili di vita sostenibili - Mauro Corona

Maggiori informazioni, dettagli riguardo il programma e spiegazioni su "come arrivare", sul sito dell'evento: www.ecoversilia.it

Oggi è la Giornata Mondiale dello Sport... ne approfitto per segnalarti il blog di Massimo: Il Nuovo Mister, dedicato al suo mondo (il calcio!), con tutti i suoi consigli dedicati al rettangolo verde, gli allenamenti e le sue impressioni... buona lettura!





0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...