giovedì 19 giugno 2014

Dalla A alla Z: i Blog che amo... lettera A

Oggi ho deciso di uscire dalla dispensa e dalla cucina, per proporti un nuovo argomento.... I blog che amo! Magari sono gli stessi che leggi tu, magari no.. magari riesco a fartene innamorare, chissà! Si comincia con la lettera A...




Nel mio lettore di feed i blog sono suddivisi in categorie... ed è così che te li ripropongo

  • Letture:
    • A diche me! - Una pagina en masseso per i massesi
      Un blog che parla il mio dialetto, che racconta detti popolari e parole dialettali desuete, inframezzandoli con foto d'epoca e ricette tradizionali. Un buon modo (moderno) per restare ben ancorati al passato!

  • Casa:
    • A bowl full of lemons - Colorfully Organized
      Per rimanere aggiornata sull'aria che tira oltre oceano, trarre spunti ed esercitare l'inglese (Google Translate santo subito!). Le americane si organizzano come noi neanche osiamo immaginare.... c'è solo da imparare!

  • Creatività:
    • Accidentaccio - Pasticciando con i materiali ci si diverte
      Credo di aver conosciuto CartaCanta su Facebook, all'interno di alcuni gruppi di blogger. Il suo blog è un po' un estratto della sua vita, tratta non solo di creatività ma anche e soprattutto di giochi con i bambini.
    • Alessia, scrap & craft 
      Alessia è una professionista del settore, i suoi blog sono conosciuti e seguitissimi; questo in particolare sta tra i  miei preferiti da anni! Alessia si occupa di tante cose, dal riciclo creativo alla maglia, dallo scrap alle tendenze. Un'occhio spalancato sul blogging nostrano. 
    • ArteFatti di Clod - Materiali recuperati ri-usati reinventati riassemblati riFatti ad Arte
      Anche questo è un blog storico tra i miei archivi... riciclo e riuso ben fatti sono sempre un piacere da vedere e da "copiare"!
    • ArterEgo - Handmade Design Online
      E' il blog di un negozio in carne ed ossa che si trova a Verbania che, anni fa, ha ospitato anche qualche paio di Cuccinelle della Ila. Ottima l'idea, da premiare lo sforzo di puntare e tenere in vita un negozio così creativo in un periodo così grigio!
    • ArteTeca - Recyclosophie
      Il blog di Rachele, che seguo da molti anni, è un altro concentrato di pensiero etico applicato alla "roba vecchia". Come suggerisce il sottotitolo, tra queste pagine è possibile trovare una vera e propria filosofia del riciclo, messa in pratica con quasi ogni tipo di materiale!

  • Cucina
  • Orto
Mi farebbe piacere leggere i tuoi suggerimenti relativi ai blog "con la lettera A"!

AGGIORNAMENTO (10 luglio 2014)





4 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

4 commenti:

  1. Oh ma che bella sorpresa!!! Che onore essere menzionata accanto a blogger bravissime con dei blog anni luce più belli del mio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va là!! Un blog bello lo è per tanti motivi, no!? A me il tuo piace... e a giudicare dall'affetto dei tuoi fan (e dai commenti che ricevono i tuoi post!)... sono in ottima compagnia! :D

      Elimina
  2. Ho appena commentato il post della staffetta e non potevo non passare a sbirciare questo, perchè mi piace scoprire nuovi blog e trovare nuove interessanti letture nella rete. Ti segnalerei questo blog se non lo conosci perchè Simona, la sua autrice, è ironica e divertente. Non ha un tema specifico parla di sè, della sua famiglia, di ricette e anche di creatività: http://acasadisimo.blogspot.com/ Di quelli che hai indicato tu mi incuriosisce molto ArabaFelice in cucina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina! Ho fatto anche io un giro da te... anche se ultrarapido, lo confesso! Prometto che passerò con più calma! Ho dato uno sguardo anche al blog che mi hai consigliato! Gli argomenti sembrano gli stessi del mio ;) !
      Grazie mille per il tuo commento... bellissimo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...