venerdì 13 giugno 2014

Calendario Settimanale Personalizzato

Dopo varie sperimentazioni, più o meno complesse, più o meno tecnologiche.. ho trovato la soluzione perfetta per me: il weekly plan personalizzato! Ogni fine mese stampo le quattro-cinque pagine di agenda settimanale adatte per la mia organizzazione: di volta in volta apporto modifiche dove ce n'è bisogno e giorno per giorno ho sott'occhio tutto ciò che mi interessa non perdere di vista (orari di lavoro, menu, pulizie giornaliere, impegni...)





Io ho suddiviso le miei giornate così:
  • prima parte: quali figli ho in casa già dal mattino, quali sono i compiti fissi della settimana (pianificare impegni, fare la spesa...)
  • seconda parte: righe bianche in cui segnare appuntamenti, visite, orari di lavoro, incombenze e menu del pranzo
  • terza parte: pulizie quotidiane
  • quarta parte: righe bianche in cui segnare appuntamenti, orari di lavoro, menu della cena e torta salata o dolce del giorno
  • quinta parte: lezioni alla Michelle e cerchietto promemoria per la pillola
  • sesta parte: organizzazione delle pulizie settimanali
  • settima parte: pianificazione blog

Mi torna davvero benissimo (non posso più farne a meno).. lo tengo sulla scrivania, sotto la tastiera del pc, così ce l'ho sempre a portata di mano. Ogni qualvolta mi siedo controllo la tabella e segno ciò che ho fatto.

Ho preparato un file facilmente modificabile. Ovviamente è solo un esempio che andrà modificato secondo le proprie esigenze.

(Cliccando sull'immagine si aprirà il documento scaricabile e modificabile, su Google Drive)







0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...