mercoledì 18 giugno 2014

Bagno: Organizzare i Medicinali

Nel Minimarket dove lavoro si buttano un sacco di scatole! Farei meglio a dire "si buttavano", perché da quando ci sono io, le scatole finiscono immancabilmente a casa mia! Nonostante i simpatici sfottò delle mie colleghe, ho iniziato a raccogliere scatole di cartone rettangolari, piuttosto robuste, subito immaginando il loro nuovo impiego: organizzarmi le medicine! Ecco il risultato...

Bagno: organizzare le medicine
 



Le scatole di cartone misurano circa 30 x 15 cm, e sono alte 5/6 cm.
Ho comprato un barattolo di tempera murale e, con una sola passata, sono riuscita a coprire le scritte originali.

Bagno: organizzare le medicine

A quel punto ho diviso le medicine in categorie e ho preparato delle etichette. Ho suddiviso i farmaci in tre scatole, cercando di non sovrapporli e scrivendo a chiare lettere la loro funzione, direttamente sulla confezione.

Bagno: organizzare le medicine

Prima le medicine, qui a casa, avevano suppergiù questo aspetto....

Bagno: organizzare le medicine

Le scatole sono impilabili, e ho stampato etichette per tre lati (il fronte e i due laterali) così, se dovrò spostarle, sarà sempre visibile il loro contenuto.

Bagno: organizzare le medicine
Bagno: organizzare le medicine

Ho già una collezione di scatole uguali in attesa di essere riempite... ma ho già le idee ben chiare riguardo ciò che conterranno! E ovviamente ne parlerò tra queste pagine, quanto prima!

Mi rendo conto che non tutti hanno la "fortuna" di lavorare in un Minimarket, per questo posso consigliarti di chiedere alle gastronome le scatole vuote: a loro non servono... ma a te sì!





4 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

4 commenti:

  1. WOW! bravissima, anch'io devo fare una cosa simile...aggiungo di controllare di tanto in tanto le date di scadenza e di cestinare negli appositi contenitori i farmaci scaduti! ˆ_ˆ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Scatole resistenti e di molte misure diverse si trovano anche nei bricocenter... qui da me ce n'è uno che le ha in un grosso carrello. Si può rovistare e scegliere e loro te le regalano senza problemi, tanto dovrebbero butarle! :)

      Elimina
  2. Bravissima!!! Vedessi in che condizioni disperate tengo le mie medicine!!! devo provare a chiedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che te le lasceranno volentieri! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...