venerdì 9 maggio 2014

Maggio - bilancio personale, idee e progetti

Può darsi che da oggi inizierò, di tanto in tanto, a condividere un po' di me, qui nella rubrica "Dalla Ila"... per la serie, fatti un po' di fatti miei!

Maggio 2014 - Bilancio personale, idee e progetti
Aprile 2014



Lavoro
Lunedì inizio finalmente a lavorare! Non è un vero e proprio lavoro, ma un tirocinio formativo, finanziato dalla Provincia di Massa Carrara per facilitare il rientro nel mondo del lavoro per noi poveri over 30 che non riusciamo più ad essere assunti perché fuori età di apprendistato.
Farò la commessa/banconista in un minimarket e la cosa... mi piace. Forte di una qualifica di tecnico superiore per la valorizzazione dei prodotti tipici, di alcuni mesi di esperienza come venditrice di prodotti territoriali e amante del cibo, così come del contatto con le persone quale sono, troverò certamente nuovi stimoli nei quattro mesi che mi aspettano.
Intanto continuo ad aiutare nei compiti Michelle, una spettacolare bambina di seconda elementare!

Famiglia
Tra poco finirà la scuola (evvai!) e Diego e Rocco torneranno a svegliarsi alle 11 e a bighellonare per casa. Quest'anno non ci sono spettri di bocciature all'orizzonte e, benché non aprano mai un libro, credo che finiranno l'anno scolastico con una certa tranquillità.
Anche per quest'estate niente visita a mia sorella in Spagna (c'è il lavoro), ma chissà che non riesca a fare un salto da lei in autunno (che sarebbe anche ora, visto che non ci sono ancora MAI stata e Irene vive in Spagna da quasi quattro anni....)
Massimo continua a vivere sui campi da calcio, infilando gli studi per gli ultimi esami di laurea tra un allenamento, una trattativa per la prossima stagione calcistica, il Nuovo Mister e la ricerca di qualcosa da fare per l'estate.

Casa
Ho in programma un chilometro di lavoretti per sistemare la mia casa che sostanzialmente odio. A partire dall'imbiancatura e da tutta una serie di piccoli accorgimenti che puntano a migliorarne l'estetica e la praticità... ma di questo parlerò di certo, dettagliatamente, man mano che i lavori procederanno (SE procederanno!).

Pulizie
Chi mi conosce sa bene quanto ami la casa a posto e quanto odi sprecare il mio tempo in compiti noiosi e ripetitivi, come le pulizie. Sto sperimentando un nuovo piano di attacco che sembra, finalmente, funzionare. Appena sarà a punto, lo condividerò con te qui sul blog... chiaramente!

Progetti
Ho tra i miei progetti quello di leggere un libro a settimana. Attualmente sono ancora alle prese con le 800 pagine dell'ultimo libro randagio che ho raccattato alla Coop. Ci sto impiegando più del previsto, ma mi metterò in pari... l'idea mi piace! Abbasso la pigrizia!
Ho iniziato a cucinare un dolce e una torta salata a giorni alterni... credo che l'amore passi anche dal cibo...
Appena potrò ho intenzione di tagliare i capelli; al di là dell'impossibilità economica mi son lasciata trattenere dalla repulsione di parte della famiglia allargata ai miei tagli corti.. ma è tempo di tornare la Ila di sempre (quella vera!).
Data la vicinanza del posto di lavoro, può darsi che deciderò di andare in bicicletta. Questa sarebbe una vera rivoluzione nella mia vita di sedentaria cronica! Ce la farò?

A presto con il nuovo bilancio della Ila.... e buon venerdì!





2 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

2 commenti:

  1. quante novità:-)...e che stai leggendo di bello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Classico trilleraccio... niente di sofisticato... "Il cattivo fratello" di Dean Koontz

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...