martedì 15 aprile 2014

Acqua di Massa: Fonteviva e San Carlo

Scrivo questo post perché mi rendo conto che i più giovani non sanno che a Massa vengono imbottigliate ben due etichette di Acqua Minerale: l'acqua Fonteviva e l'acqua San Carlo.

Acqua di Massa: Fonteviva e San Carlo

La Fonteviva è un'acqua minerale imbottigliata a Canevara. E' la più conosciuta (almeno in provincia) e la più reperibile (anche nella grande distribuzione). E' un acqua a Km 0, minimamente mineralizzata e iposodica. L'acqua Fonteviva ha un residuo fisso inferiore ai 50 mg/l, per questo è adatta all'alimentazione dei bambini.
www.acquafonteviva.it

Acqua di Massa: Fonteviva

La San Carlo è un'acqua oligominerale, legata alle Terme di San Carlo Po, conosciute in Toscana proprio per la terapia idropica. E' molto indicata nella cura dei disturbi renali e del sovrappeso; è adatta agli anziani e ai bambini, per l'alto contenuto di ossigeno. L'acqua di San Carlo si trova in commercio in bottiglie di vetro da un litro, nei negozi o in farmacia.

Acqua di Massa: San Carlo

Detto ciò... noi continuiamo a bere l'ottima acqua del sindaco, cioè l'acqua del rubinetto: zero spreco, zero imballaggi, zero costi aggiuntivi, zero fatica per il trasporto! (e se proprio dobbiamo comprare acqua, sempre e solo Fonteviva! Viva il km zero!)
2 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

2 commenti:

  1. Sono Dolcissima Stefy,la ragazza che ha il blog di cucina..
    Non conoscevo il tuo :) me lo segno subito tra i preferiti,come non potrei.. sei di massa come me :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...