venerdì 21 marzo 2014

Organizzare le Spezie (e Ricorrenze Antirazziste)

Visto che questa settimana ho iniziato a parlare di Spezie... proseguo mostrandoti il mio sistema per conservarle. Come al solito quasi a costo zero, riuso e tante etichette!

Organizzare le Spezie


Da qualche tempo faccio i compiti con Michelle, una bambina meravigliosa di seconda elementare... il caso vuole che questa bambina abbia una sorellina in fase di svezzamento!
Ho chiesto alla loro mamma di conservarmi i vasetti degli omogeneizzati, ho stampato delle etichette (attaccate come sempre al coperchio con nastro adesivo)... et voilà: le spezie sono tutte in ordine.
Dove le tengo?
In un cassetto, per l'esattezza quello lungo e stretto che sta proprio sotto i fornelli.

Organizzare le Spezie in un cassetto

L'unica cosa che mi convince poco, di questi barattoli, è la chiusura piuttosto difettosa dei coperchi... Sto meditando un modo per risolvere il problema, magari utilizzando altri barattoli (tipo quelli dei capperi o delle acciughe)... nel frattempo però, la soluzione mi soddisfa!
Prossimamente posterò le etichette stampabili. E tu? Come ti organizzi con le spezie?


Giornata Internazionale per l'eliminazione della Discriminazione Razziale e primo giorno della Settimana di Solidarietà con le Persone che Combattono contro il Razzismo e la Discriminazione Razziale.
Chi mi conosce sa quanto grande sia la mia avversione per il razzismo, quanto io ami le culture "altre" e quanto sia interessata a conoscerle, piuttosto che a tenerle lontane (si capisce anche dall'utilizzo delle spezie!!) .
Cerco di crescere i miei figli con il mio stesso spirito e forse, fin ora, ci sono riuscita.

Oggi è la Giornata Internazionale per l'eliminazione della Discriminazione Razziale, istituita in memoria dei fatti di Sharpeville del 1960 e il primo giorno della Settimana di Soliderietà con chi lotta per combattere razzismo e discriminazione... semplicemente mi faceva piacere ricordarlo anche qui...

0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...