lunedì 10 febbraio 2014

San Valentino: un dolce regalo a costo zero

Come non trasformare la Festa degli Innamorati in un trionfo di cioccolatini, fiori recisi e pupazzi di dubbio gusto!

San Valentino: regalo a costo zero

Non amo il consumismo, men che meno quando si tratta di feste "comandate" (quindi regali comandati). Adoro i regali spontanei, fatti quando non te li aspetti... trovo che valgano doppio!




Per altro amo fare regali, ancor più che riceverne, e adoro sfruttare ogni occasione per avere la "scusa" di regalare qualcosa.... per questo, pur senza mercificare la serata, per San Valentino avremo i nostri regali! E saranno a costo zero!

Ingredienti: Stampabili della Ila, Carta, Forbici, Spillatrice (o nastro adesivo).

Procedimento: 
Stampare i coupon (scegliendo tra  la versione precompilata o quella "in bianco")
Ritagliare.
Spillare.

Mentre ritagliavo i coupon e li spillavo insieme mi sono frullate un po' di idee in testa...
Ho stampato la versione pre-compilata per lui e quella in bianco per me, così, Venerdì sera, Massimo potrà scegliere cosa scrivere nei coupon che MI regalerà!

Un'altra idea carina è quella di stampare due versioni in bianco e compilare ognuno la propria, per poi scambiarsele e far sapere all'altro quali sono i nostri desideri.

Ho pensato anche, che quello dei coupon, potrebbe diventare un "appuntamento" fisso mensile... così da non lasciare mai la coppia "indietro" rispetto alle esigenze della famiglia (che spesso fanno perdere un po' la bussola amorosa!).

Infine, perché non coinvolgere anche i figli, offrendo loro la possibilità di scrivere i propri desideri (non materiali!)... aiuto per svolgere una ricerca, un pomeriggio a pescare, un pic-nic al parco....

Intanto che continuo a ragionare sul da farsi (non escludo una prossima pubblicazione di coupon adatti allo scopo), ecco gli stampabili di cui ho parlato fin ora e... Buon San Valentino!

0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...