mercoledì 12 febbraio 2014

San Valentino: cosa c'è per cena?

Cosa cucinare per la cena di San Valentino?
Se anche tu, come me, non hai nessuna intenzione di "festeggiare" al ristorante, seguimi attraverso questa selezione di 12 piatti (dall'antipasto al dolce)... e alla fine avrai le idee molto più chiare!




Adoro i blog di cucina ben fatti... mi piacciono le belle foto di ricette sfiziose,  siano esse moderne o tradizionali. Mi affido molto più volentieri alla sperimentazione culinaria traendo spunto da un blog, piuttosto che da una rivista o da un libro... Il blog mi rasserena, perché so che le ricette che ho di fronte sono ricette testate, provate e riprovate, assaggiate, modificate al punto giusto.
Per questo, sapendo di andare sul sicuro, ho fatto un giretto tra i miei preferiti, ed ecco cosa ho scelto per noi! (Cliccando sulle immagini, si aprirà una nuova scheda che ti porterà alla ricetta)

Antipasti - Primi - Secondi - Dolci
Antipasti - Bisque di Salmone Antipasti - Insalata Cacio e Pere Antipasti - Salatini noci e robiola Primi - Tagliolini all'Astice Primi - Gnocchi di carote viola Primi - Zuppa Verde Secondi - Arista, birra chiara e senape Secondi - Spiedini di Coda di Rospo Secondi - Pollo, pompelmo e cipolla Dolci - Crema all'arancia e cialde... Dolci - Torta Magica Dolci - Cannoncini alla crema

Non ho ancora deciso quali saranno le quattro ricette che andranno a comporre il mio menu (anzi, so già che la Crema all'arancia di Dolcisognare sarà l'accompagnamento perfetto per i miei  Biscotti di Cioccolato (al posto della crema al mascarpone che mi ha convinto proprio poco!). La voglia di fare dodici piccoli assaggi è tanta! Vediamo cosa ne dirà il mio Sous-Chef cui "toccherà" accompagnarmi nella preparazione (sennò che Festa degli Innamorati sarebbe!?)
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...