martedì 18 febbraio 2014

Baratta in Massa

Baratta in Massa: l'appuntamento è presso la Casa delle Culture (Ex Deposito Cat) di Massa, ogni ultima domenica del mese.

Rosy con il suo "banchetto" di piante da scambiare


Iniziativa collegata a TUAC (Tutta un'altra città), ideata da Paola Vignali e promossa (tra gli altri) da Rosy Gaban, il Baratta in Massa è un appuntamento fisso ormai dal 2011, che raccoglie appassionati di scambio e riuso, dalla provincia e oltre.
Si può scambiare un po' di tutto al Baratta in Massa: vestiti, conserve, utensili, dischi, scarpe, libri..... purché siano in buono stato. Si condivide il pranzo, perché il baratto dura tutto il giorno e pranzare insieme è sempre un bel momento di convivialità.

Baratta in Massa è l'unica realtà in Italia che pone il Baratto all'interno di un calendario con appuntamenti fissi mensili (con una breve pausa estiva).

Baratta in Massa è una risposta alla crisi, alla paura di non farcela, alla solitudine. Chiunque abbia frequentato la Casa delle Culture nella Domenica del baratto sa che si troveranno sicuramente scambi possibili, che ci sono persone che cercheranno di regalarci qualcosa senza volere nulla in cambio, che ci si sente presto a casa.

Questo è il "bignami" del barattatore...


Il prossimo appuntamento alla Casa delle Culture è per Domenica 23 Febbraio 2014. Gli scambi iniziano alle 10:00, ma è possibile presentarsi già dalle 9:00 per dare una mano ad allestire la sala.
Hai già pronto lo scatolone!?
4 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

4 commenti:

  1. Anche io verrei, se non fossi così distante!! Buoni baratti
    !

    RispondiElimina
  2. Io non sono neanche tanto lontana...peccatto che mio marito non mi ci porti!
    Buon baratto a te : )

    RispondiElimina
  3. Questo mese passo anche io... è il compleanno di mio figlio maggiore *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...