venerdì 24 gennaio 2014

Springpad

Hai notato quel quadratino giallo, tipo post-it, nella colonna di destra del mio blog? E' il link al mio Springpad.
Springpad è un'applicazione che sta a metà strada tra Evernote e Pinterest... l'ho scoperta da poche settimane, ma è bastata un'occhiata per innamorarmene!

Springpad Ilafabila


Su Springpad è possibile salvare articoli da leggere appena si ha un attimo di tempo, ricette, appunti di qualsiasi genere, liste..
Io ho già raccolto un sacco di ricette da provare, divise per categoria; un elenco infinito di libri da prendere in prestito in biblioteca e da comprare.

Springpad Libri Ilafabila

Una volta letto il libro, o testata una ricetta, Springpad ti da la possibilità di mettere un voto e un commento.
E' anche grazie a Springpad che sto riuscendo nel mio intento di scrivere cinque post a settimana: ho fatto una Checklist con i post in programma.. e ho la soddisfazione di poterli "spuntare" una volta pubblicati!

Springpad Checklist Ilafabila

E' possibile creare raccolte private o pubbliche e in entrambi i casi si possono aggiungere collaboratori, per lavorare insieme e restare aggiornati anche a distanza.
Ne sa qualcosa la mia dolce metà che è collaboratore nella lista "Cose da fare" che accoglie voci tipo: imbiancare, sistemare il giardino... ogni volta che mi viene in mente un lavoretto da fare lo aggiungo alla lista e una notifica lo avvisa in tempo reale!!! Non so quanto sia felice LUI della mia scoperta, ma spero davvero che piaccia a TE!
 
Nel caso in cui tu decida di registrarti su Springpad, spero che vorrai aggiungermi tra gli amici!
Buon "Spring It!" a tutte/i!
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...