lunedì 19 marzo 2012

DONNAèWEB

DONNAéWEB è il lato femminile della rete!

Nato nel 2004 per promuovere le professionalità femminili nel web. Un premio per valorizzare le donne che attraverso il web svolgono la propria attività nell'impresa, nel pubblico e nel no profit.

Perché ti sto parlando di questo progetto? Perché ho partecipato ad un concorso promosso e condiviso su Facebook da questa organizzazione.
Per prendere parte al contest, intitolato Soggettiva Lavoro, era richiesta una fotografia che centrasse il tema specificato dal titolo, allegando un testo breve...

Questa è la foto che mi ha assicurato il terzo posto...



IL FURGONE



"Quando per lavoro si fanno le scorte ai trasporti eccezionali, si confondono facilmente le chiavi di casa con quelle del Furgone. Nel furgone si macinano chilometri di camionabili in giro per l’Italia, scortando mezzi fuori misura o fuori peso… si mangia un panino, si dorme.. Il furgone è la casa dello “scortista”. E per questo, fra una radio CB e una paletta bianca e rossa è facile trovare, soprattutto nei pochissimi Furgoni guidati da noi donne.. foto dei bambini, pupazzi, portapenne, trucchi.."

Ne è conseguito un fantastico premio e una bellissima intervista:

Ilaria, mente aperta e tanta voglia di fare "strada"!

In occasione della premiazione mi sono recata a Villa Gori, a Massarosa, dove ho potuto assistere a una conferenza davvero molto interessante che ha visto alternarsi al microfono assessori, blogger, imprenditrici.. il tutto "presentato" dalla vulcanica Adele Marra e coordinato alla perfezione dalla splendida Azzurra Bove.

Ho avuto modo di conoscere di persona la bravissima stilista che ha realizzato il mio premio: Veronica Marchetti.. una ragazza giovane e talentuosa che mi ha davvero affascinata!

Sul sito DonnaèWeb è possibile tenersi aggiornate sulle varie iniziative in corso, come i contest e le conference.

DonnaèWeb è anche su Facebook
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...