sabato 17 settembre 2011

Nuova sfida... nuovo lavoro..

Eccomi qui.. 29 anni appena compiuti, un compagno, due nani che già conosci, un forum da amministrare di cui ti ho già parlato fino alla noia, una ditta edile, 3 pagine facebook, 1 blog, la redazione di una rivista, un Lupino peloso e una Maya in arrivo (domani)...
Beh.. una vita piuttosto intensa se sommata agli Ilosi, alle Cuccinelle, alla grafica e a i miei soliti "chi più ne ha più ne metta"... ma ovviamente se non mi complico in qualche modo la vita.. non vivo!!!
E qui entra in gioco la nuova sfida...
Da mercoledì 14 settembre 2011 sono ritornata ufficialmente STUDENTESSA!



Ho iniziato a frequentare l'Istituto d'Arte della mia città, 3°B, indirizzo Architettura e Arredo.
Sono seduta in mezzo ai miei compagni, la maggioranza classe '95, il più "vecchio" è del '92 (ha esattamente 10 anni meno di me!).
Ho scelto di tornare a scuola di mattina.. non mi attirava affatto la "scorciatoia" del serale, né tantomeno mi andava di rubare alla mia famiglia le ore più belle, quelle dove possiamo stare tutti insieme.
La sfida c'è, ti assicuro che accompagnare i nani a scuola e poi correre in classe (dopo aver trovato parcheggio of course!) e fiondarmi nel traffico per andarli a recuperare prima che qualcuno chiami il telefono azzurro non è cosa da poco, soprattutto considerando il pranzo da mettere in tavola, la casa da portare avanti e tutti gli annessi e connessi che ben puoi immaginare... senza dimenticare, ovviamente.. lo studio!
Adesso siamo alle prime battute, i compiti a casa sono pressoché inesistenti, l'orario provvisorio è ancora accettabile, forse è per questo che sono così entusiasta della mia scelta... beh, spero di restarlo nei mesi a venire...

Ma bando alle ciance... parliamo del nuovo lavoro
Non ho pure cominciato un nuovo lavoro, perché oddio... t'immagini?! hihi ho ancora normali giornate di 24 ore, che credi! Il nuovo lavoro è semplicemente il diario che mi sono preparata per la scuola.
Volevo un'agenda 16 mesi che non fosse la solita smemoranda (che palle!).. magari una Moleskine, anche se in effetti è un po' snob.. volevo una cosa un po' seria e un po' ilosa... non ho cercato molto anche perché sapevo che avrei perso tempo... allora, armata di un pacchetto di fogli protocollo, di un taglierino, di un po' di filo e altre cosette sparse per casa... ho fatto da me.
Ho un po' imbrogliato, perché la copertina l'ho rubata a un vecchio diario nanesco, ma nonostante le parecchie imperferzioni.. beh, il mio diario mi piace molto più di tutte le varie agende trovate in circolazione!

 Putroppo le foto sono oscene e non rendono proprio per niente.... >.<
14 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

14 commenti:

  1. vorrei avere anche solo un'infinitesimale particella della tua determinazione!!!
    non ti pentirai affatto della tua scelta, sarà impegnativo ma tutte le cose importanti lo sono! sei partita con il piede giusto, un'agenda per far coincidere tutti gli orari e non dimenticare nulla!!! potrei farti un "in bocca al lupo" ma il cane potrebbe offendersi... quindi un fortissimo abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. sei davvero una grande!! ti ammiro!!!
    in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. ti ammiro davvero tanto, perchè una cosa del genere la vorrei fare anche io, lo dico da tempo...tua stessa scuola, solo indirizzo differente, immaginerai da sola quale^_^...ma non ho le p***e per farlo!
    l'agenda è bellissima e sono sicura che te la invidieranno tutti!:) in bocca al lupo
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Wow, è incredibile quante cose tu riesca a fare! Riesci sempre a sorprenderci! In bocca al lupo per ... le tue nuove avventure!
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina
  5. sei uno spettacolo!!! io non ci riuscirei... in bocca al lupo e tieni stretto questo entusiasmo!!!!!!

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per questa nuova avventura!
    Hai grinta e forza per organizzare tutto al meglio senza togliere nulla a nessuno,e riuscirai a raggiungere tutti gli obiettivi!
    Buon anno scolastico! ;)
    Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  7. Grande Ila sei insuperabile!!!! e ce la farai tvb

    RispondiElimina
  8. Complimenti, davvero un grande coraggio! Se ti dovessero capitare momenti di ripensamento vienicelo a dire subito che ti aiuteremo a superarli. Sei davvero GRANDE!

    RispondiElimina
  9. Grande!
    Veramente Grande! Avrai dei prof più giovani di te? Forse qualcuno ti tampinerà? Ahahahah qui servono aggiornamenti saltuari ;)
    Io accarezzo l'idea di ri-diplomarmi al Liceo Artistico ma qui non c'è. Forse da pensionata, coi ragazzi a parlare di festini e io di dentiera!

    RispondiElimina
  10. Complimenti e in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  11. In bocca al lupo per l'anno scolastico, ti ammiro tantissimo per la scelta che hai fatto!

    RispondiElimina
  12. Mitica! No, cioè, una fà tanto per uscirne e tu ti ci rinfili? Beh, buon anno e buona scuola :)

    RispondiElimina
  13. Aaaah accidenti, sbirciando il tuo blog mi sono resa conto di essermi presentata a te ere fa (frequentavo il forum di cui sei amministratrice ^^) e quindi devo assolutamente ripresentarmi. Piacere Sara da Firenze e COMPLIMENTI! ^^
    Sono una tua collega per quando riguarda...la FRENESIA delle giornate e per questo ti faccio gli auguri di tutto cuore, soprattutto per aver fatto una scelta così importante.
    Quindi a presto e buonissimissima fortuna!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...