giovedì 26 maggio 2011

Ancora Portacellulare...e chiacchiere

Finalmente scrivo questo post in pantaloncini e canottiera, all'ombra della tenda tirata.. fra poco mi butto nel terrazzo a prendere un po' di sole..!
Sta arrivando l'estate... che meraviglia!
Fra pochi giorni finisce la scuola... il conto alla rovescia lo faccio più io dei nani, perché non vedo l'ora di averli un po' più fra i piedi!

Sono in un momento creativo un po' così (non so te...). Ho un sacco di alti e bassi... ho voglia di creare ma non ho idee, nel senso che farei di tutto, poi mi riduco a non far proprio niente...

Ah, fra parentesi non faccio più la scortista. Mi hanno licenziata (calo di lavoro.. si, come no!) e dal 20 maggio sono ufficialmente una casalinga disperata... e non mi piace!!! Non mi piace nemmeno un po'... La disoccupazione mi sfastidia... ma allo stesso tempo non ho nessuna voglia di tornare ai vecchi mestieri (tipo la barista).. soprattutto perché odio l'idea di lavorare nei fine settimana e la sera... mi son troppo abituata a stare in famiglia... hihiihih mi son rammollita a stare in mezzo ai camion!!!
Voglio fare la scortistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :(


Insomma è un periodo un po' così.. e spero passi in fretta....

Finito lo sfogo lagnoso, ecco gli ultimi portacellulare:

Occhi più grandi e facce più sconvolte :D ... alcune belle nervosette!
Pecore, gufo, rana, maiale, cani.... ai fon... et voilà:


Piccolo quesito..... secondo te com'è che non vendo mai un cavolo niente nemmeno per sbaglio?? Ma nemmeno qualcuno si azzarda a contattarmi per info....... :(
Le cose sono due... o le cose che faccio non si possono vedere (e allora i complimenti che ricevo anche qui nel blog sono di circostanza .... :( :( :( .. ) 

oppure non ci capisco proprio una mazza di marketing, autopromozione e cose del genere...
Potrebbero esserci altre motivazioni che mi sfuggono...
Hai idea del perché?
18 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

18 commenti:

  1. Le cose che fai non sono carine, sono stupende!!! Ma che diciii! E' solo che internet è grande e la gente, almeno qui, ancora non si è davvero abituata a comprare online... Se poi consideri che la gente in generale non è abituata a comprare dall'artigiano, per le ragioni più assurde... Ma le cose che fai sono davvero belle, quindi devi solo portare pazienza :-) Fai anche mercatini reali? Di solito lì la gente è più invogliata, perché può anche toccare la merce :-)
    Mannaggia, questo sembra un periodo di depressione per un sacco di gente! Ma uffa, proprio ora che comincia l'estate?? :-S
    Basta, devo studiare una macumba collettiva contro le gufate e i problemi!
    Tu nel frattempo cerca di non abbatterti :-*

    RispondiElimina
  2. cavoli..ma tu fai cose stupende!! non pubblicizzi su siti appositi come miss hobby? e su facebook hai provato?
    in bocca al lupo!!

    http://lefatedelfeltro.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Ila, le cose che fai sono molto, molto carine ma forse il periodo non è dei più felici per nesssuno! Vedi qui dalle mie parti..Io non ho nemmeno speranza di ritrovarmi un impiego e mio marito è sempre sull'incerto. Comunque mi associo alle fate del feltro, hai provato a farti un po' di pubblicità su facebook? Buona fortuna,di cuore e non scoraggiarti, le cose mica possono andare sempre così no? Baci

    RispondiElimina
  4. Cara Ila, i tuoi lavori sono particolari, pieni di creatività pure, e te lo dice una che è prevalentemente una che usa l'ingegno e non la creatività, la manualità pittosto che la fantasia, i tuoi lavori sono vivi... hanno una loro anima, dovresti sfruttare i giri delle scuole, le mamme, i figli... il pallone, gli amici, magari i mercatini.
    Sul internet inzio ora ad avere qualche richiesta di informazioni, ma a parte due che ho concluso le altre sono o farloccate o fini a se' stesse...
    Gioca di marketing... io non sono capace, ma con la scuola sono stata fortunata... ma anche lì... o mi adeguo a fare di tutto o sennò... un anno lavoro e l'anno dopo no...

    RispondiElimina
  5. ps.... le pecore e la rana.... 10!

    RispondiElimina
  6. E' vero!
    Pubblicizzati :-)
    Facebook non ce l'ho, ma sembra essere una bella vetrina :-)
    E poi indossa e utilizza le tue creazioni e, perché no, falle indossare ed usare qui e là a qualche amico o parente :-)
    Andando a lavoro, andando a scuola, andando a fare la spesa... La gente sarà attratta da qualcosa e allora potrai dire "Sì, li faccio io B-) " , vedrai che la voce si spargerà e arriverà qualche ordine e da cosa nasce cosa ;-)
    L'Ai Fon è spettacolare, mi fa troppo ridere :-D E gli animaletti sono dolcissimi e simpatici ^^
    No, no, non ti arrendere, è proprio vero che le tue creazioni sono vive :-*

    RispondiElimina
  7. Vi ringrazio.... !!!! Per davvero.. stavolta non solo per i complimenti con i quali mi date sempre tanta forza, ma anche per i consigli e il sostegno!

    Uapa....innanzitutto... studia! E vai di macumba collettiva, che mi sa che ce n'è un gran bisogno!!! :D
    Ti ringrazio per le tue belle parole, ma bo.. io vedo tante creative che vendono e stravendono.... onestamente vedo anche cose un po' bruttine.. o comunque non molto originali che vengono stra-comprate.. il che mi rende sicuramente perplessa!

    Fate... :( Ho MissHobby e Artesanum da un secolo.. e non ho mai venduto niente attraverso quei siti. Ho una pagina fan su facebook.. ho mandato gli inviti ma non ha risposto praticamente nessuno (mi sa checi sono dei problemi con gli inviti alle fan page... almeno spero sia così!!! =) )... Ho un account blooming associato a Facebook, ma niente.... boh!

    Ornella: hai ragione sulla ruota che gira! E io ci spero da anni, ormai :D Per tanti motivi, non solo l'ambito Craftoso della mia vita.
    Certo che tu stai in Grecia... e almeno per le notizie che arrivano qui, beh, state anche peggio di noi, mi sa... :(
    Un grosso in bocca al lupo...

    Sasha: tatona...ammetto che sono una pessima commerciale.. mi vergogno anche.... non son mica normale.. ma quando qualcuno nota quello che faccio, in genere vado in panico e non so cosa dire... mi imbarazzo tantissimo :D :D Certo questo atteggiamento non aiuta, no!? XD

    Comunque davvero vi ringrazio! Le vostre parole sono comunque un toccasana.. e anche aver trovato tutte queste risposte mi ha rincuorato! Un abbraccio collettivo! Al prossimo post..e ancora grazie!

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace per il lavoro, purtroppo so come ci si sente.
    Parlando delle creazioni le pecore sono meravigliose.
    Se passi dal mio blog troverai un regalo. ^_^

    RispondiElimina
  9. Ila..come sai non commento spesso i blog. Oggi sono arrivata quì per caso e..praticamente sono rimasta folgorata dalla pecora! XD
    A parte il fatto che le tue cose sono bellissime..concordo con le ragazze quando dicono che sono vive..io direi più che altro "animate"! Quelle espresstioni riesci a farle solo tu..le pecore..la rana..perfino il cane col dentone minaccioso! Quando poi ho letto "ai fon" per la prima volta ho pensato: no vabbè è una matta, fortissimo!
    Premesso questo..e tenendo conto anche delle considerazioni delle ragazze..sai cosa ti dico? La verità è che quelle che vendono tanto di solito fanno dolcetti..o pupazzini che fanno impazzire le ragazzine..e spesso li vendono a prezzi così bassi che rabbrividisci al pensiero! Vendono tanto perchè mettono il lorto lavoro al pari dei soggetti "da bancarella"..fatti a stampo..di plastica!
    Spero come te che la fortuna "giri"..e che la gente si accorga della differenza fra una cosa fatta bene, con passione e dedizione, "animata"..e le cose sottocosto..fatte in serie..magari anche male!

    RispondiElimina
  10. Ciao Ila,
    ti ringrazio moltissimo per il commento che hai lasciato poco fa sul mio blog, mi ha fatto davvero piacere :) e mi sento compresa!

    Ho adorato il portacellulare gufetto, purtroppo la blogosfera è un mare magnum difficile da gestire e prevedere, io ti posso consigliare una piattaforma davvero interessante, si chiama Blomming, ne ho fatto una recensione qualche tempo fa sul blog: per le creative è davvero un'ottima opportunità!
    http://blomming.com/
    https://www.facebook.com/blomming

    a prestissimo

    Alessandra

    RispondiElimina
  11. Complimenti. Veramente delle belle creazioni.
    Io stavo anche cercando qualcuno che mi facesse il logo del blog... :) Mi sa che l'ho trovato! :)

    RispondiElimina
  12. Ale! Che piacere vederti qui!
    Grazie per l'incoraggiamento e la visita! :)
    Blooming..ci sono ci sono! :)
    E anzi, ti dirò di più .. non vendere per non vendere ho pure rivalutato i prezzi.. e invece di abbassarli (come pare logico!) Li ho alzati! Li ho alzati a un prezzo equo e ben ponderato.. ma li ho alzati! Tsk... :P

    Annalì.. grazie cara.. è un piacere trovare uno dei tuoi rarissimi commenti! Grazie per le belle parole! Non smetto mai di crederci.. anche se a volte mi dimentico per qualche giorno (o settimana.. o mese... hihihih) di farlo!

    Dimag.. ciao!!! Passo subito.. anzi, scusa il ritardissimo! :)

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace per il lavoro ma credo sia il periodo... purtroppo anche dove lavoro io la situazione non è delle migliori.. e... speriamo bene! Le tue creazioni sono davvero tanto carine, mi piacciono parecchio!!! Non credo siano semplici da realizzare, occorre manualità e precisione! Un abbraccio e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  14. Ti ringrazio davvero, MariFra.. non è così difficile cucire queste sciocchezze.. non come cucinare le prelibatezze che ho già adocchiato sul tuo bellissimo blog!
    Grazie per la visita! :)

    RispondiElimina
  15. ciao,ho seguito il link dal post di alessia..questi portacellulari sono fenomenali!!....di una simpatia unica =)..per le vendite purtroppo sembra che non sia il periodo migliore..(o meglio,si spende una cifra per le cose fatte in serie ma stra pubblicizzate e si snobbano gli oggetti unici fatti a mano..°_°..)..comunque il consiglio di indossare ed usare le cose che fai,portandole così in giro,per me è validissimo..testimonial di noi stesse..^^...(oddio..se ad indossarli ed usarli fossero personaggi famosi..non riusciremmo a star dietro alle richieste!!..:D..)

    RispondiElimina
  16. Barbara, grazie per la visita :)
    Io indosso e uso le mie creazioni (anche se poi ho vergogna.. quando mi fanno un complimento.. son capace di omettere la provenienza di ciò che indosso.. :D )...
    Grazie per i complimenti, anche! :)

    RispondiElimina
  17. ciao Ila....ho letto pere cso questo post.... e le tue domande sono piu' che lecite....hai ragione...si vedono creative che poi tanto creativa non sono, ma che comunque vendono vendono e vendono....
    anche a me non capita spesso di vendere tramite internet, ma ho trovato un negozio nella mia città a cui vendo i miei lavori....da alcuni anni collaboriamo e devo dire che siamo entrambe molto soddisfatte.... la cliente ha sempre oggetti originali da esporre nel suo negozio e io ho carta bianca per la mia creatività.... potresti provare a proporre qualche articolo a negozi di borse o accessori...tentare non nuoce!
    e soprattutto nojn ti vergognare dei tuoi lavori, perchè sono belli, originali e ben fatti
    in bocca al lupo
    P:)

    RispondiElimina
  18. Dovrei provare... ma mi piglia male! XD Soffro molto di ansia da prestazione.. l'ho fatto con le Cuccinelle... ma ci ho messo del tempo.. prima o poi mi deciderò anche con gli ilosi! :)
    Grazie della comprensione! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...