martedì 1 febbraio 2011

La ila e la Grazia ... il portazucchero.

Dopo uno scambio di commenti su QUESTO lavoro di Grazia, di Magike Mani, sono stata invitata da Grazia a partecipare ad un "giochino".

In particolare il mio commento che le ha scatenato la fantasia è stato questo:

Pensi che sarebbe una cattiva idea? Io credo di no...!
Dai, ho visto i portathé da borsetta..che sono davvero carinissimi..ma ti domandi a cosa servano! io non ho mai visto nessuno estrarre il suo tè al bar..e nemmeno a casa di qualcuno!! Mentre il porta-dietor avrebbe un suo perché! Dici di no?
Magari anche quello per la scatolina...
Io poi sono una che ama curare le persone a cui tengo..se avessi un'amica, magari un po' sbadata...lo porterei dietro perché non fosse mai senza! :) Quindi io lo userei un porta zucchero! Anche per le bustine di zucchero di canna..è vero che i bar sono attrezzati, ma magari non tutti ;)E non tutti gli amici a cui facciamo visita hanno alternative allo zucchero bianco! :)

Mi ha proposto di realizzare entrambe un portazucchero da borsetta, con una tecnica libera e libere idee..per poi ritrovarci sui nostri blog oggi e postare il risultato delle nostre mani e menti...

L'ho trovata un'idea deliziosa e stimolante..e sono molto contenta che Grazia abbia voluto giocare con me... :)
Questo è quello che ho immaginato io..


Una tazzona porta bustine di zucchero, ma anche porta thè, da portare con se in borsetta e "sfoderare" al momento opportuno :)

 

E' realizzata in lana infeltrita e feltro sintetico, chiusa con dei nastrini vellutati.

E ora di corsa a vedere la splendida elaborazione di Magike Mani.. QUI

NOTA
Come di consueto non ci ho capito una mazza...e invece di postare alle 20:00 puntuale, come ha fatto Grazia.... mi son svegliata ora ... :P
9 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

9 commenti:

  1. Ciao Ila, piacere di conoscere te e il tuo blog... ero passta da Grazia e quindi da te leggendo il suo post... bellissimi tutti e due i vostri lavori... due idee per qualche prossima occasione regalo... grazie!

    RispondiElimina
  2. ciao Ila eccomi!!!! Bellissimo e originale il tuo portazucchero, come solo tu lo potevi fare... è stato davvero divertente creare qualcosa e confrontarlo..vedere come un'idea semplice e inventata si sviluppa nelle mani di qualcun'altro...fantastico davvero sono felicissima di aver giocato con te...che dici alla prossima idea?

    ciao Grazia

    RispondiElimina
  3. E' un'idea deliziosa, anzi, no, sono DUE idee deliziose :-)
    Quella del porta zucchero, porta tè, porta un po' quello che vuoi, la tazzina è un amore ^^
    E poi anche quella di questo giochino a due ^^
    Complimenti ad entrambe :-)

    RispondiElimina
  4. bella la tazza e bella l'idea del portazucchero!!!

    RispondiElimina
  5. Anche la tua idea e Geniale... simpatica questa tazzona porta tè !!!!! bravissima.

    RispondiElimina
  6. come ho già scritto a Grazia, avete avuto un'idea bellissima. Un sal a due, che bello!
    Complimenti per la tua creazione, molto bella la tazzona!!!

    RispondiElimina
  7. ihihi! Bellissimissimo!!! ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Ila!Arrivo qui seguendo Magike mani :D
    La vostra idea è davvero carina:)e le vostre creazioni bellissime ed originali!
    Mi sono soffermata poi a curiosare tra i tuoi post e mi sono proprio divertita, credo di passare presto e se ti va ti aspetto nella mia piccola 'tana' ;)
    Ciao ciao
    Mopo

    RispondiElimina
  9. Ciao..carina questa creazione..pure io creo..se vuoi dare un occhio al mio blog..
    Noemi
    http://noxcreare.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...