giovedì 13 gennaio 2011

Swap spedito!

Dopo averti mostrato lo swap che Maura ha realizzato con tanta cura e attenzione per me, ti mostro le cosette che ho fatto io per lei…
Con una punta di imbarazzo … non lo nego!

Come ti ho detto lo scorso post, si tratta dello Swap organizzato su ArgianalMente e ha visto conivolte 6 coppie di “swappers” che si sono impegnate nella realizzazione di 6 coccole, un biglietto e un’ ATC.
Le coccole erano ognuna per un senso (tatto, gusto, olfatto, vista, udito) più una coccola speciale, una super coccola!

Per mostrarti questo swap, prenderò in prestito alcune delle foto che ha scattato Maura quando ha ricevuto il pacchetto…visto che ho dimenticato di farne alcune!

Per prima cosa l’insieme. Ho realizzato un biglietto che..lasciamo perdere (sono un po’ negata con lo scrap) … e ho spedito tutto quanto in una scatola di legno, quelle per regalare bottiglie di vino.
L’ho lasciata “nature” perché preferisco sia Maura a decorarla come preferisce

1

Per l’olfatto le ho mandato un profumatore per la casa, di quelli liquidi con i bastoncini dentro, alle spezie. Non è fatto a mano, quindi non te lo mostro nemmeno A bocca aperta.

Per l’udito le ho masterizzato una collezione di Buddha Bar, e glieli ho confezionati in un porta-cd realizzato in maglione infeltrito e feltro sintetico. L’etichetta in copertina è stampata su carta apposita, stirata su stoffa bianca, applicata e imbottita.

2

Per la vista le ho mandato il film Parnassus, che lei desiderava vedere, confezionato in un porta-cd di cartone, decorato con un tentativo maldestro di “steampunk”… il cartonaggio non fa per me

portacd

Le ho inoltre comprato un libro e ho realizzato un segnalibro molto semplice, con un elastico e un bottone! Il libro è acquistato, ma te lo mostro comunque perché penso sia bellissimo..e te lo consiglio vivamente!



La cosa buffa è che ho scoperto che l’autore di questo libro abita vicino alla mia compagna di Swap! Una bella coincidenza! Non trovi?!

Per il tatto, oltre ad uno scialle da casa in pile, acquistato, le ho cucito un “doudou” mailaoso (Maura colleziona maiali!)… è realizzato in pile bianco e imbottito di riso. Sembra una bambolina Woodo… ma spero che le sia piaciuto .. era il mio primo esperimento pupazzoso e ammetto di averlo realizzato davvero con piacere…a parte i fiumi di riso sparsi per tutta casa!

Ha la testa e gli arti imbottiti separatamente, infatti da seduto, la testa ciondola in avanti… peccato! Per fare la tipica coda arricciata del porcellino ho usato uno scovolino!

3

Per il gusto ho messo una tazza “ripiena” di bustine di thè, un pacchetto di zucchero di canna in cristalli e ho cucinato le favolose Margherite di Stresa… la ricetta (che ti consiglio caldamente!) l’ho sgraffignata a Nightfairy, della Collina delle Fate. Non la troverai direttamente nel suo blog, perché Nightfairy ha cambiato piattaforma, si è però premurata di raccogliere le vecchie ricette in un PDF che si trova nella colonna a destra del suo nuovo spazio virtuale.

Nella foto i biscotti non si vedono perché sono nel barattolo, ma hanno la classica forma a fiorellino con il buco in mezzo delle Margherite di Stresa (praticamente sono Canestrelli)

Untitled - 10

La super-coccola non è molto originale ed è pure assolutamente prevedibile e fa parte delle 17 ciabatte cucite sotto Natale!

In pellicciotto sintetico dentro e fuori…eco-pelle marrone sotto.

DSCF7728

Ho realizzato l’ATC in panno, il tema ovviamente non poteva che essere il maialetto… natalizio!

atv

E infine, visto che lo swap si poteva spedire dal 3 al 5 gennaio e che le sarebbe arrivato poco prima della befana, ho voluto inserire una coccola extra… la calza della befana, appunto!

Oltre a una tavoletta di cioccolato fondente (che lei ama) ho cucito (a mano anche la cerniera..e si vede Triste) una piccola pochette…in lana cotta

DSCF7853

Che conteneva un quadernino rilegato da me. Realizzato con i fogli di block notes A5 e con un nastrino di raso come segnalibro

1

Un puntaspilli maialoso e un kit per realizzare una spilla, con il tutorial che ho trovato sul blog: Projet by Jane.

DSCF7856

Per finire ti mostro i chiudipacco che ho realizzato cucendo dei cuoricini di maglione infeltrito, leggermente imbottii. Ho cercato di rendere chiaro il contenuto di ogni pacchetto….secondo te ci sono riuscita?

chiudi

Per la vista ho messo una piccola polaroid, per l’udito dei campanellini, per il tatto un piumino morbido morbido, per l’olfatto un sacchettino di poutpourri, per il gusto uno stampo uguale a quello che ho usato io per i biscotti, per l’ATC un’ATC in miniatura, la super coccola sono tre cuori e per la coccola extra una pietra lavica per simulare il carbone!

Beh…è stata una bellissima esperienza e uno swap ricco di soddisfazioni…. sono davvero molto contenta e spero di cuore che anche la mia compagna lo sia..almeno un po’!
7 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

7 commenti:

  1. sono bellisimi! anch'io sto preparando un puntaspilli a forma di coccinella ma in realtà non è bellissimo. l'ho imbottito con del cotone ma poi non riuscivo a chiuderlo però a differenza tua io l'avevo cucito con la macchina e invece forse è meglio fare il punto festone.
    ciao
    Viviana

    RispondiElimina
  2. Ma quante cose stupende!!!! Una cura e una pazienza infinite ^__^

    RispondiElimina
  3. Ma quante belle cose, che brava!
    E che fantasia :->
    Ma come si fa ad imbottire i pupazzi col riso? E' lo stesso riso che si mangia? @'.'@

    RispondiElimina
  4. Una serie di regali davvero bellissimi!! :)

    RispondiElimina
  5. Ma si puo' che ancora non ero "fan" del tuo blog??? Be', ora ho rimediato!
    Colgo l'occasione per mandarti un salutino.
    Sei andata a sbirciare il post sulle Cuccinelle nel blog di ArterEgo?
    Ciao! Daniela

    RispondiElimina
  6. Un sacco di complimenti... un sacco un sacco un sacco!

    E io vi mando tanti sacchi di ringraziamenti!

    Viviana..io sono una punto-festone-dipendente....e ormai lo sarai diventata anche tu, dopo aver visto i risultati sul puntaspilli! ;)

    Grazia.. che bei complimenti..!

    Uapaaaaaaaaaa.... il riso che si mangia sì! Avevo letto da qualche parte che bisognasse prima "tostarlo"..ma io non l'ho fatto..e prego che le farfalline scelgano altri lidi! XD

    Lineecurve...grazie..spero tanto che anche a Maura siano piaciuti davvero.

    Danielaaaaaaaaaaaaaa... ma come ho fatto a perdermelo?! Eppure sono tua fan! Corro nel tuo blog a ringraziarti! :)

    RispondiElimina
  7. Ilaaaaa :)
    complimenti..!!!...ma quante bellissime cose!!!!chissà la tua abbinata che felicità nel riceverle!!!! :)Un abbraccio Gio ♥

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...