mercoledì 12 gennaio 2011

Swap: Coccole dei Sensi (ricevuto)

Come di consueto nel nostro super Forum, abbiamo organizzato lo Swap delle Feste!
Questa volta il tema erano le Coccole dei Sensi.
L’impegno stava nel realizzare o acquistare una “coccola” per ogni senso, fare rigorosamente a meno una “super-coccola” per il.. sesto senso, un’Atc a tema festivo e un biglietto di auguri.
Abbiamo avuto più di un mese per lavorare a questo regalino befanizio, anche se le feste di mezzo non hanno certo aiutato!
Fatte le estrazioni, sono capitata con Maura (Seraphina nel forum)… con mia grande gioia, perché mi piace molto come tipo e apprezzo tantissimo i suoi lavori.
Ieri è arrivato il mio pacco gigante, con tutte le super cose che Maura ha realizzato per me….
Questa è la prima foto: la scatola (Gigante! ) che Maura ha fatto per me con le sue manine....un lavorone, che spero si riesca a valutare anche in foto!
La scatola è enorme e pesantissima..realizzata in cartone davvero spesso e resistente (a prova di Ila).. è verde e il coperchio è decorato con della carta di riso, verde chiaro...accostamento perfetto
I pacchetti sono tutti coordinati. Sono dei sacchettini in carta da pacchi dorata, rifiniti con nastrini rossi tipo organza, chiudipacco in feltro sintetico a tema natalizio e etichette adesive homemade, riportanti il contenuto..

In una delle foto piccole si intravede tutta la cura prestata all'imballaggio (infatti è arrivato tutto intatto!) e il biglietto





Il biglietto “camionoso”, vista la mia passione per i camion è perfetto! E i pacchetti erano bellissimi e curatissimi!
Questa è l’ATC. Meravigliosa! Davvero, mi è piaciuta tantissimo. Putroppo la foto non le rende per niente giustizia! E' realizzata in lana infeltrita ad ago, ha pure i pon-pon e la base è rivestita con una carta vellutata al tatto. Mi è piaciuta tanto..è davvero coccolosa e befanosa!



Per la vista, Maura ha realizzato per me una cornice rivestita nella stessa carta di riso verdolina che ricopre la scatola grande. La trovo geniale...ha lo specchio, ma volendo si può togliere, per trasformarla in una semplice cornice! Quindi è una cornice double-face!
E' molto bella! Ed è stata una sorpresa!
Peccato che sia stato quasi impossibile fotografarla...e che, di nuovo, la foto non le renda merito.



La coccola del gusto….  All'interno una bottiglia di vino..che aprirò in qualche occasione speciale..è perfetta per un brindisi a due! Una Bonarda del 2009... slurp!
Assieme alla bottiglia c'era un sacchettino di tela (tipo bustina del the), che è tutto l'occorrente già pronto per realizzare un ottimo vin-brulé (che era rimasto intrappolato nel pacchetto .. e infatti non è nella foto), Accompagnavano bottiglia e sacchettino un pacchetto di castagne. Ottime! Non le conscevo! In pratica sono castagne esiccate e poi lasciate rinvenire in acqua. Hanno tutta la loro buccia e sono veramente eccezionali. Sono morbide e dolcissime!
E hanno anche un altro pregio...piacciono solo a me, in casa!!!!!!



Eccomi all’olfatto….Cannella!!!!!   Non voglio sentire altro odore che non sia cannella, da settembre a marzo!! Una candela rivestita di bastoncini di cannella, con l'accorgimento di lasciarli "sciolti", legati solo con uno spago.. in modo da poterli riutilizzare!
In aggiunta a questa candela c'è una bottiglietta di essenza di cannella, utile per aromatizzare la candela stessa, ma che userò nel mio bruciatore!!



Coccola per l'udito. Il sonaglio a vento che ho sempre desiderato, ma che per mille motivi non ho mai comprato o realizzato!
C'è una fantastica raganella ila modellata, che pende in mezzo, ed è montato con il filo verde.
Purtroppo era infotografabile.... ho fatto del mio meglio!




Coccola per il tatto... un camioncino amigurumi perfetto in ogni dettaglio, che potrebbe essere un portachiavi, ma che userò come Phonestrap, tanto perché amo le cose "piccole" A bocca apertaMaura ha anche ricamato il mio nome sulla fiancata! E ci sono le 4 ruote...che non immagino quanto possa aver tribolato a fare!



E ora..rullo di tamburi.. la super coccola!!!!
Maura ha realizzato una scatola delle meraviglie, a scomparti impilabili, negli stessi toni della scatola grande... con tre vassoi sovrapposti (ma liberi uno dall'altro), di cui l'ultimo provvisto di coperchio che si apre a battente.
Ci sono dei bottoni automatici in ogni scomparto e, chiudendo due fettucce, munite anch'esse di bottoni, diventa un kit porta spolette da ricamo, trasportabile. 
 




E questa è la coccola Extra, che Maura ha insistito per mandarmi in aggiunta al resto, perché per un contrattempo ha spedito lo swap con qualche giorno di ritardo!                                                              In pratica è una scatola a due scomparti. Foderata in carta vellutatissima rossa..che ha due aperture..ma se apri da una parte, di là non si apre...oddio non so come spiegarti e dalle foto non si capisce!
Ma è troppo ganza!!!!
E' realizzata benissimo, senza una sbavatura! Cartone bello pesante...insomma... Maura è davvero uno spettacolo nel cartonaggio (e non solo!)... Te la mostro che faccio prima..



Lascio giudicare a chi guarda! Ha seguito il mio profilo..ha colto in pieno tanti miei gusti… mi ha pure stupita, facendomi scoprire gusti che pensavo di non avere (tipo le castagne, che credevo non mi piacessero in quel modo!)… E’ stata un’esperienza bellissima… e sono stata davvero molto fortunata ad aver fatto coppia con lei.
Alla prossima puntata ti mostro cosa ho fatto io per lei….
2 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

2 commenti:

  1. bellissimo swap e le creazioni ricevute sono proprio carine!!
    io ho indetto il mio primo swap, se ti va passa dal mio blog!

    RispondiElimina
  2. Grazie Robs! Hai visto che belle cose!! *-*
    Mi dispiace per il tuo swap..ma guarda è un miracolo essere riuscita a concludere questo.
    Non è il miglior periodo economico che abbia passato ultimamente e anche se ho visto che il tuo swap sarebbe meno impegnativo... meglio aspettare un po', prima di impegnarmi di nuovo, tuttavia grazie davvero per il pensiero! Spero la prossima volta :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...