lunedì 3 gennaio 2011

Segnaposto per Capodanno



Sono 14 in tutto di cui 2 rappresentano bambini piccoli e altri 2 rappresentano i miei nani. Gli altri sono 5 coppie maschietto/femminuccia :)


Sono realizzati in pasta di mais senza cottura e pasta gabrylea (si nota la differenza! Quelli in pasta di mais sono i tre più giallini).

Ho aggiunto perline al posto di occhi e bottoni e ho colorato i dettagli con dei semplici acquerelli, una volta che i pupazzi si sono asciugati.


Ho "stuccato" le basette di balsa con la Pasta Neve, quando era ancora fresca ci ho premuto sopra i pupazzi, che così son rimasti incollati.

Putrtroppo non ho foto, ma grazie ai consigli delle amiche forumiste, ho completato i segnaposto rifinendo i bordi con altra pasta neve, aggiungendo anche delle pennellate di pasta acrilica bianca glitterata, e sporcando gli alberelli con un po' di acrilico bianco a mo' di neve.


E' stato divertente e anche piuttosto veloce, come lavoro, ma mi ha dato soddisfazione! ;)
Una buona idea per il prossimo anno? Non trovi!?
1 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

1 commento:

  1. belli personaggi pottete dirmi per favore come si fa la pasta gabrylea ?? grazie
    dan

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...