mercoledì 5 gennaio 2011

7 paia di ciabatte per 7 persone speciali

(..più un altro paio, ma non è ancora stato consegnato e quindi te lo mostrerò quando potrò!!)

Come orami sai a memoria, questo Natale è stato all’insegna dell’handmade puro! Non che non apprezzi l’idea di fare (e ricevere *_*) regali fatti a mano, ma potendo, avrei aggiunto qualcosa…magari ..

Invece … Raganelle, Ciabattonze…ciabatte, chiamale un po’come ti torna meglio ma il risultato è quello!

Le prime 5 paia sono a scaldare i piedi delle 5 colleghe amministratrici di ArtigianalMente e grandi amiche virtuali (per modo di dire!).

Annalisa (FairyMoon), la siciliana, compagnia di tante e tante notti passate insieme al pc a fare e disfare, alla faccia dei km che ci separano! Annalisa che sta dall’altra parte del pianeta per certe ideologie, rispetto alle mie, ma che non per questo sento lontana. Annalisa con la quale raramente, capita di pizzicarsi, ma si chiarisce tutto e subito, perché quasi 3 anni passati “insieme” son mica bruscolini… e qualcosa legano davvero….

Annalisa la miniaturista, Annalisa la kokeshara, Annalisa presa fra i suoi diecimila impegni.. Annalisa la mia amica!

Tessuto di lana fuxsia, smorzato dalla lana merinos bianco panna, infeltrita che ricopre tutto l’interno. Romantici fiori in tinta per decorare, visto il suo stile molto “soft” (hih il contrario del mio…tanto per fare un esempio!)
Tessuto di lana fuxsia, smorzato dalla lana merinos bianco panna, infeltrita che ricopre tutto l’interno. Romantici fiori in tinta per decorare, visto il suo stile molto “soft” (hih il contrario del mio…tanto per fare un esempio!)

Elena (ET), la fiorentina, amore e odio quello che ci lega…odio ovviamente per modo di dire! Abbiamo idee che fanno spessissimo a pugni fra loro e caratteri abbastanza cocciuti (forti!?) da farcele difendere, spesso fino al “litigio”…ma alla fine una delle due abbozza, l’altra in qualche modo ci ripensa..e si torna alla pace!

Elena la feltraia, Elena che si è data alla maglia folle e si sta sporgendo pericolosamente verso l’abisso di carta e bookmaking .. Elena che manda sms che puntualmente non ricevono risposta (perché io sono un bestia, per queste cose)..Elena che si preoccupa per tutti anche se a prima vista sembrerebbe di no…Elena la mia amica….

DSCF7729
Peluche nero, dentro e fuori, occhi gialli in panno con un tentativo meschino di ricamare al loro interno le sagome in movimento, come da locandina di Cats.. Elena ama i gatti, vestirsi di nero e i musical…

Francesca (Emosa), la romana, la compagnia di ore e ore di telefonate, la consigliera, la “mamma” virtuale. Un’amicizia solida e un rapporto sereno, quello che mi lega a lei… un saper di poterci contare, un capirsi con poche parole. Una persona generosa, in tutti i sensi, che si sforza di sembrare il Grinch, ma bastano due parole per smontarle la copertura.

Francesca l’infeltritrice ad ago, Francesca e i suoi animaletti, Francesca e la sua passione per i gufi e le civette, Francesca e il cucito creativo. Francesca la mia amica.

DSCF7719
Pelo dentro e fuori (ho scoperto troppo tardi che non ama le cose pelose >.< ), sguardo incarognito, occhioni gialli e becco. Tentativo malriuscito di dar vita a un paio di civette (o gufi?). 

Laura (Saettina), la più o meno romana! Laura la testa fra le nuvole, Laura che sta facendo la casa e che quasi si sposa, Laura over 30 e non sentirli, Laura e la vocina sottile, Laura e il paese delle meraviglie.

Laura e le sue mille mila bomboniere, i suoi cento mila cake topper, Laura sommersa dalle commissioni, Laura e i suoi fiocchi di nascita..ma anche Laura e il country paiting e non di meno Laura e le sue fatine. Insomma, Laura la mia amica.

DSCF7706
Lana merinos infeltrita dentro, zampini di Stregatto sulla suola, lana anche fuori a righe viola (più o meno) chiare e scure. Non si capisce l’analogia?

Silvia (Micifimici), la milano-bergamasca, la mia adorata ospite di un fine settimana estivo qui al mare, Silvia la pacata, Silvia che smorza i toni, Silvia che sorride nonostante i pesi che porta, Silvia che sarà veterinaria, Silvia che non vedo l’ora che torni a trovarmi.

Silvia la fimolatrice, Silvia la rilegatrice (soprattutto!), Silvia e i suoi quadernini bellissimi e le sue scatoline fatte a mano, Silvia e l’amore sotto forma di creazioni, Silvia e il suo amore per l’azzurro. Silvia la mia amica.

DSCF7710
Lana merinos infeltrita dentro, tanto maglione infeltrito azzurro triste, fuori; fiori bianchi e azzurri. Cuciture marroni.

L’ordine di inserimento è volutamente alfabetico (hai notato!?) perché certo non è possibile stabilire una classifica!!!!

Dirai, ok, queste sono 5 ciabatte…ma ne avevi promesse 7.

Il sesto paio è per una persona davvero speciale, che non sta passando un periodo bellissimo della sua vita, ma che so con tutto il cuore che ce la farà a superarlo..e che lo farà alla grande. Questa persona è 

Elisa … Elisa dal cuore grande, più grande di lei..Elisa la esile, la forte…Elisa che ama, Elisa e i suoi quattro figli, Elisa e la sua tenacia (vero tesoro, che hai la tenacia!?). Elisa e la stima che ho per lei…Elisa e l’affetto che lo porto (anche se son selvatica e asociale)… 

Elisa e le sue creazioni solo sue, Elisa e il suo stile inconfondibile, Elisa e la sua tenerezza….Elisa e le mille mila sigarette che ci siamo fumate (virtualmente) insieme, Elisa e i tempi delle lunghe telefonate notturne, perché la connessione nel suo “antro” non  reggeva. Elisa la mia amica.

DSCF7715
Maglione blu e maglione giallo, fiore blu, perlina gialla. Non so nemmeno se le sono arrivate… ma spero tanto di si. …. 

E pure il settimo paio è per una persona speciale. Una persona speciale che si chiama

Oljon…. Oljon il riccio (l'animale, non i capelli!!), Oljon che si chiude appena scopri un pezzettino della sua anima, Oljon con cui litigo regolarmente e con cui regolarmente faccio pace.. Oljon che lo conosco da poco ma che sento veramente affine, Oljon che viene da una terra che io amo, Oljon lo scorbutico, Oljon l’amico. Oljon che festeggiava, tra queste feste, anche il suo compleanno.

DSCF7846
Maglione blu, iniziali in ecopelle sulla suola. Imbottitura sia nella tomaia che nella suola.
8 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

8 commenti:

  1. Sette! Pensavo avessi sbagliato a scrivere, ma sono sette davvero! Una più bella delle altre, ce le dovevi fare vedere un paio alla volta, così sono troppe e restiamo senza parole! Complimenti davvero per la fantasia e per la pazienza ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Robs :) hihhiihih un paio alla volta...mi ci voleva una settimana!!! E vi avrei annoiate a morte! ;)

    RispondiElimina
  3. Sono tutte bellissime e il fatto che siano studiate apposta per qualcuno, tenendo conto dei gusti, delle passioni e delle personalità di chi le indosserà le rendono davvero speciali e fanno capire che ci tieni davvero a queste persone :-)
    Le Ciaba-Cats e le Ciaba-Gufo sono pelosamente spettacolari *.*

    RispondiElimina
  4. oddio fermatemi c'ho la lacrimuccia, ti voglio bene Ila e non sei poi così asociale scassapalle incazzosa come credi solo un po' ghghgh ;*

    RispondiElimina
  5. che belle!!! regali personalizzati e fatti con tanto amore, non hanno prezzo

    RispondiElimina
  6. Ehm..io piango da 5 minuti..perchè mi sono commossa..e non riescoa smettere,eccu! Volevo ringraziarti per la premura che hai avuto per me..e per ognuna di noi! Grazie perchè, anche se fai finta di essere "asociale",non lo sei affatto. Ti prendi cura di ogni persona che per te è speciale ed essere tua amica vuol dire "sentire che qualcuno ti vuole bene"! Le mie raganelle sono arrivate il 24 mattina..accompagnate da un cd..è stata una sorpresa meravigliosa e una coccola morbidisssssima! Non solo perchè sono superlativamente belle, ma anche e soprattutto perchè hai avuto un pensiero per ognuna, "studiato"(davvero!!!) e personalissimo!
    Grazie ancora di cuore, grazie per essere mia amica ^^

    RispondiElimina
  7. Emmò mi dovrei commuvere io! Se non fossi una roccia ... hihihihihi

    Grazie a voi, ragazze....
    Mi accompagnate da un bel po' di mesi, che sommati sono anni..siete un punto saldo nella mia vita e una riva sicura..che fa ridere, visto che non vi ho mai visto (Silvia a parte!)..ma è assolutamente vero e voi lo sapete.

    Vi voglio bene.... e già dirlo, per me è una conquista!

    Uapa...carissima, ti ringrazio di cuore..non manchi mai di farmi visita e ti ringrazio anche per questo..

    Ila-all-incontrario.... hih ... grazie anche a te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...