venerdì 31 dicembre 2010

Quadernino per le ricette di Primo

Mi son lanciata a occhi chiusi nella rilegatura!
A occhi chiusi e senza paracadute... in un'oretta ho cucito (niente colla, troppa attesa! :D) un quadernino per il mio ex-marito che è andato a vivere "da solo" da pochi mesi e che quindi si cimenta, soprattutto nella settimana in cui ha i nani con sé, nell'arte culinaria! :)

Per realizzarlo ho usato i fogli di un block notes formato A5, piegati a metà. Sono 7 "pacchetti" da 8 fogli ciascuno. Totale poco più di 100 pagine.

La copertina è fatta da.....coperchi delle vaschette d'alluminio tagliati a misura e sovrapposti a tre a tre, cuciti insieme con punto festone.

La rilegatura è una copta rivisitata... insomma, me la sono praticamente inventata! :)

Ho iniziato la sua raccolta scrivendo le ricette di:  ragù, lasagne al forno, scaloppine, spezzatino con le patate e tiramisù :)

Ho aggiunto poi una penna attaccata ad un filo.








Ufficialmente è il regalo dei nani per il papà.... loro a me hanno regalato un bellissimo cellulare :(
Il nostro quadernino non regge il confornto, lo so...ma ... si fa quel che si può! :)
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...