martedì 28 dicembre 2010

Grembiuli per i nani

Quest'anno, vista la già citata crisi, oltre ai classici regali, che con sacrificio siamo riusciti a mettere sotto l'albero per i bambini, abbiamo dovuto ingegnarci un po' e lavorare un pochino di fantasia, per far contenti i nani.
Certo lo spunto dato da Rocco nella letterina a Babbo Natale è stato sicuramente fondamentale! Cito: "Un kit con martello, chiodi, pezzi di legno e un seghetto"
:D :D :D

Ho preso due scatole di legno (di quelle da vino), e le ho riempite di "attrezzi"..

Cassetta degli attrezzi con martello, seghetto, cacciavite, livella, chiodi e viti, pennello, metro, morsette, pinze, più un avvitatore elettrico, più un pacco di riviste "Fai da te Facile" per Rocco.

Frusta elettrica, stampini per i dolci, formine per cioccolatini, ciotole, tagliabiscotti, preparati per dolci, libro di cucina, strofinacci e presine per Diego che da qualche mese parla di cuoco e di alberghiero e sempre più spesso si fionda in cucina per aiutare a preparare pranzo e cena.

Per personalizzare il tutto ho inventato (beh, non è che mi son troppo spremuta hihihihi :D) un grembiule ciscuno:
corto, con tascone lungo per Rocco e classico da cuoco per Diego.

Li ho realizzati cucendo (con la Cucciola :S ) un lenzuolo blu con una tovaglia verde, sono chiusi con della fettuccia beige, sono entrambi doubleface ed entrambi hanno tasche a contrasto da entrambi i lati.

Per rinfinire il tutto ho stampato con la carta termica (apposita per stampanti) due etichette con un disegno buffo e i loro nomi, le ho "incollate" con il ferro da stiro su stoffa bianca e cucite successivamente ai grembiuli.

Diego, le petit chef:




Rocco, l'aggiustatutto:





I nani son stati contenti oltre ogni mia aspettativa!! Che gioia! :)
3 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

3 commenti:

  1. ma dai che belle idee...ammetto che un regalo così sarebbe piaciuto molto anche a me... e in parte l'ho ricevuto con una bella e fiammante valigetta porta utensili...ora so dove riporre i miei martelli pinze e metalli!^_^
    carissima buon anno!!!
    ciao

    RispondiElimina
  2. Barbara...grazie!!
    Che bel regalo il tuo :D :D :D
    Buon anno anche a te cara!
    Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
  3. Ma che regali fantasticii!!! Ci credo che sono felici!!..Ila..mi adotti???Ddaiii!!XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...