domenica 21 novembre 2010

Il cuscinone per il Lupino

Ormai lo sai che uno dei membri della famiglia è un bel cagnone …. fantasia; si chiama Lupo e dopo un paio di anni trascorsi non si sa bene dove, è stato recuperato alle cave di marmo di Carrara e portato al canile. E’ lì che ce lo siamo andati a scovare, circa due anni fa.

Insomma è una premessa un po’ lunga che c’entra poco con il cuscinone!

Il cuscinone arriva dopo la giraffa peluchosa, la tigre peluchosa, uno svariato numero di tappeti e una “fu” copertina dei nani da neonati….

Tutte questa cose hanno presentato lo stesso problema nel (breve) tempo…si riempivano di peli..ma in un maniera insanabile…diventavano parte integrante, mimetizzandosi a trama e ordito!

Anche quest’anno l’inverno è alle porte e il Lupino, povero…è a stretto contatto con il pavimento duro e freddo.

Che fare?! 

Ho avuto per le mani una manna….il mio piumino danese di quand’ero ragazzina! Mia mamma insisteva per farmelo buttare da mesi..ma ancora stava in soffitta.. “che non si sa mai”…
Ho pensato che per il lupo sarebbe stato perfetto..ma come combattere il pelo!?

Ho avuto l’illuminazione! Ho recuperato dal cilindro delle estati passate la tovaglia fragolosa, rigorosamente cerata, che stava sul tavolo della terrazza! Le ho tagliato le orride frange, l’ho piegata a metà e ho cucito, a mano con il punto festone, una specie di federa…perfetta per contenere il piumino piegato in quattro.

E’ grande..un metro per 75 cm….così il Lupetto ci si può anche spaparanzare!


Qualcuno si è domandato se non fosse “fredda” o comunque troppo plasticosa…ma alla fine fa un po’ l’effetto del divano di pelle. E’ fredda lì per lì, ma acquista subito calore, il piumino è bello morbido e la cerata è un buon isolante dal gelo del pavimento!

DSCF7578

(Notare il pavimento...è un materiale innovativo! Trattasi di puro cotto peluche!)

DSCF7581


Son contenta del risultato, il lavoro si fa a mano in pochissimo tempo…
Beh, ora non mi resta che trovare una tovaglia che si abbini meglio all’arredamento!
10 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

10 commenti:

  1. Che bella! Il tuo lupino sarà bello al calduccio :)
    Anche io per la mia gattarella ho fatto qualche copertina a maglia....ma...bhè ho avuto il tuo stesso inconveniente...una copertina di peli ;)
    A presto
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilaaa :)
    Lupo sarà sicuramente contento....bello isolato dal pavimento! bravissima! Un abbraccio gio ♥

    RispondiElimina
  3. a quanto pare a Lupino GARBA!!!!
    grande Ila sei un mito con i tuoi ricicli creativi !!!

    RispondiElimina
  4. Mi piace troppo l'espressione del tuo lupacchiotto è proprio soddisfatto!!sembra pensare:"e' bello avere una padrona creativa,chissà cos'altro avrà in serbo per me!".Bravissima Ila,sei un mito!!!!un bacione!!;-)

    RispondiElimina
  5. Ma che bellaaaaaaaaa! Complimenti è davvero un'idea fantastica!!! Lo dico perchè in fatto di peli ti capisco benissimo! A casa mia è una continua lotta con i peli di Susy (pastore tedesco) Birba (pincher) e Betti (meticcio) ovviamente Susy contruibuisce mooolto di più delle altre due :-)
    Volevo farti i complimenti anche per i nuovi tasti che hai messo nella pagina iniziale :-) sono troppo simpatici!!!!!
    1 bacione :-)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il cuscinone a l'idea... e poi lupo è davvero un cane meraviglioso ;) Sembra moooooolto contento della sua nuova sistemazione!
    Silvia

    RispondiElimina
  7. ma lupino è favoloso e c'ha quello sguardo tenerello che ispira le coccole! bello bello il cudscino mi sembra sia molto apprezzato!^_^
    un bacio

    RispondiElimina
  8. Cuscino e lupino sono meravigliosi!
    Complimenti ed una coccola a tutti voi :-)

    RispondiElimina
  9. Eccomiiiiiiiiiiii....
    Scusate la sempiterna latitanza .... =(

    @Cla...hihi grazie! I gatti son viziati, di solito...quindi temo che non le piacerebbe il passaggio fra la copertina e la cerata! Puoi sempre provare però..ci vuole un'attimo! ;)

    @Fata! Ciao grande! Ho visto la tua intervista e la tua collana/sciarpa in prima pagina su Artesanum, la settimana scorsa! Complimenti! :)

    @Laura...ciao chicca! Potresti cucirne una anche al fetentone! Aspetta magari che smetta di rosicchiare ogni cosa, però! hihiih

    @Barby...hihhi sai, c'è anche da dire che il Lupino è ufficialmente il mio fidanzato..è proprio innamorato..quindi poveraccio, accetta qualunque cosa gli propino...cuscinone compreso! XD

    @Daniela! Mi sa che ci vorrebbe la stessa trovata anche per la tua lupona! Anzi, a giudicare dalla famiglia numerosa, te ne servono almeno tre! hih Che bello che ti piacciano i nuovi tasti! Non me lo aveva detto ancora nessuno! Pensa che l'ultimo, quello con il cuore è un decoro che vendono da Opitex hih l'ho un po' "inverdito" però!
    Ma sono pratici questi tasti? Non vorrei avre toppato, mettendoli... =(

    @Silvia! Ciao! hih nell'ultima foto che gli ho fatto è talmente appallottolato che assomiglia più al tuo ghiretto, che non a un lupo! Soddisfatto si, per fortuna!

    @Barbara, grazie! E grazie della visita! *_*

    @Uapa tesoro...non ti perdi un post! Grazie della coccola, la ricambio con affetto.
    (ma quand'è che vieni 'nmezzo a noi, sul forum?!)

    RispondiElimina
  10. Ciaoooo Ila ho un premio per te...quando vuoi passa a ritirarlo. Baciotto, Ale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...