domenica 31 ottobre 2010

Torta al doppio cioccolato (Tutorial)





Nigella Lawson è un'icona fra i foodbloggers...una bella donna formosa che sforna delizie...rapide e semplici da realizzare.
Oggi ti presento la sua torta al doppio cioccolato!






Come puoi vedere la preparazione è semplice e il risultato d'effetto...penso che servita con due ciuffi di panna montata ti farà fare un figurone!!!

Qualche parola: Nigella usa spesso la panna acida..si trova ormai in molti supermercati, nel banco frigo vicino al latte fresco...io la adoro...è un po' come uno yogurt naturale....ma pannosa Very Happy ....
Chiaramente si può sostituire con la panna normale...cambia poco il sapore (anche se un po' cambia!)

Il golden sirup...è sciroppo di zucchero..non è facile da trovare, ma alla fine serve solo per rendere la glassa più lucente..e a noi non ce ne frega, vero!? Comunque, per evitare scompensi io l'ho sostituito con un cucchiaio di miele....non so quanto sia valido come espediente...ma insomma..hihihih ; in seguito mi sono procurata lo sciroppo di glucosio...e parecchio costoso...ma ne serve un solo cucchiaio alla volta...onestamente non ho visto questa grande differenza.

Infine lo sciroppo di vaniglia...costa un po'...io la prima volta l'ho usato...e il risultato è stato migliore della volta in cui non ce l'avevo per casa.....

Un ultimo appunto...questa seconda volta, come si intravede dalle foto degli ingredienti, ho usato per la glassa il cioccolato fondente di un uovo dei Baci Perugina..beh, la granella di nocciole che c'era dentro ha dato un tocco in più alla torta..quindi può essere una buona idea aggiungerne una manciata al normale cioccolato fondente fuso! Wink

Per la cronaca:questo è il Golden Sirup:


e questo lo Sciroppo di Vaniglia che si trova nei supermercati:


(a me è servita tutta la boccetta!)

Cos'altro dire? Buon appetito!! Wink

Ah! ... è una torta per 8 persone e si prepara in meno di un'ora! Wink
1 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

1 commento:

  1. ma mi vuoi maleeeee ho appena iniziato la dieta anticolesterolo....ti odiooo :P

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...