venerdì 29 ottobre 2010

L'arco.......delle stagioni.....

A casa...entrando dal portone, si accede subito alla sala, dove c'è anche il tavolo da pranzo...un arco rettanglare divide questo ambiente dalla cucina, che rimane in parte celata agli occhi dell'ospite (e meno male, visto il caos che 9 volte su 10 vi regna sovrano!!!).
L'anno scorso, in occasione del natale, avevo incollato delle decorazioni di carta con il patafix....e l'idea mi era proprio garbata.
Son passati un po' di mesi e nel frattempo ho fatto inchiodare sulla sommità dell'arco, un listello di legno :).
Perché!?
Perché così posso attaccare con le puntine le decorazioni che mi frullano nel cervello in base all'alternarsi di stagioni e festività....e chissà cos'altro ancora!!!!

Tipo!?

Tipo ad esempio "le fresche frasche" autunnali...che hanno riempto di ragni la casa per una settimanetta, in seguito a un raid per i boschi della Lunigiana!


 



E tipo la decorazione ancora in carica....che ha riempito di "Terrrrrrrrrrrrrore" la casa.......

 


Realizzarla è stato molto semplice....zucche di caroncino colorato, tagliato a strisce e spillato; fantasmini fatti arrotolando un tovagliolino di carta in un pezzo di stoffa bianca; pipistrelli ritagliati nel cartoncino nero e garze bianche e sacchetti della spazzatura a striscioline come contorno! ;)
Il retro fa più spavento della decorazione..ma tanto non si vede! :P

1 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

1 commento:

  1. Mi pace troppo questa trovata, anche a me piacerebbe tantissimo poter appendere delle decorazioni così, a seconda della stagione o della festività più imminente! :-)
    Bello, bello davvero :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...