sabato 11 settembre 2010

Le Raganelle anche per me!

Dopo le Raganelle per l'amica , le Raganelle per i nani (nani figli e nano nipote), quelle per mia cognata e quelle per Fabio (QUI il tutorial), mi son decisa a farne al volo un paio anche per me...
E' tornato utile un maglione che mia mamma ha mezzo infeltrito....un bel marrone settembrino ....

La parte della tomaia, è fatta da due strati di "maglione", decorata da una rosa con foglie di feltro e perlina di legno, cucita insieme alla bell'e meglio e incollata alla tomaia con la colla a caldo

Per la suola ho pensato a una genialata (ammazza come son modesta!!! )...vabbé, in pratica la parte di suola a contatto col pavimento è fatta, invece che col solito feltro..con un ritaglio di ecopelle !!! Così non fa i pallini, si pulisce con una spugnetta e non raccatta tutto il pelo di Lupino che normalmente mi invade casa!

Per il resto, come di consueto la suola ha la suoletta tagliata a misura all'interno e una suola di maglione a contatto col piede....

Le ho fatte al volo, recuperando quello che avevo per casa (fra l'altro potete notare il maglione macchiato..di cosa secondo te...se non dell'ormai onnipresente PRIMER!!!!!??)

Sono un po' troppo "morbide" nel senso che si sformeranno in fretta, ma sono comode e calde..e tanto mi basta!







Dimenticavo! Per rifinire un po' il tutto ho cucito la parte elastica del maglione, quella che sta in vita, per capirsi, alla parte alta della tomaia...mi sembrava un'aggiunta carina.... Smile
7 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

7 commenti:

  1. Ehi ma sono fantastiche queste ciabattonze! Non le avevo viste! Queste sono mooolto romantiche, e quelle alla fragola sono troppo simpatiche!
    Ottimo lavoro! Complimenti veramente!
    Il tutorial lo metto nel mio blog dei tutorial ;)
    http://ilquadernocreativo.blogspot.com

    Robs

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime!
    E poi, cosa di meglio che avere i piedi coccolati da morbide e calde ciabattonze, quando il freddo comincia a farsi sentire? ;-)

    RispondiElimina
  3. Grazie Robs per la segnalazione del tuto! ;)
    Grazie per i complimenti ... son contenta che vi siano piaciute! ;)

    RispondiElimina
  4. Sono stupende queste ciabattoze,complimenti ho fatto un giro nel tuo blog sei proprio brava,se vuoi vieni a conoscermi nel mio blog ciao a presto Sabrina......

    RispondiElimina
  5. bellissimeeeeeeeee le voglio anche io un paioooooooooooooooooooooooooooo :-)

    RispondiElimina
  6. :D Se ne potrebbe anche parlare! :D Ma se non ti firmi come faccio!? :D :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...