sabato 11 settembre 2010

Come ti rinnovo la sala

In verità non è proprio rimessa a nuovo, la mia sala....nel senso..le pareti sono rimaste arancione "waka waka" ma mi ero decisaemnte rotta dell'accozzaglia di roba che dava il benvenuto davanti alla porta di casa!!!!
Ti ricordi il mio angolo creativo? Beh...era così....con quella libreria da un lato...mobili di 4 tipi e 4 colori..il tutto accanto al portone di casa..come si vede dalla foto....mobiletto rosso scarcassato, mobile nero per la tv raccattapolvere, mobile d'acciaio con il marasma dentro e sopra, scrivania dell'ikea rubata ai nani, libreria appesa al muro col disastro sopra!!!

Ora invece è così...




Insomma...inizialmente abbiamo smontato la libreria...che ha trovato la giusta collocazione nella stanza dei nani... Very Happy


Il mobile vecchissimissimo della stanza dei nani (un mobile da cameretta anni 70, ultrarecuperato) è stato letteralmente tagliato in due ....i cassetti stanno a destra della scrivania, mentre la parte superiore, che aveva 4 ripiani, giace su un fianco, a sinistra....
Abbiamo ridipinto il tutto, compresi due cubi di legno e le cassettierine, di un colore metallizzato (come la parete dietro la mia camera, ma argento invece di rosato)...
et voilà...





La speranza è che il colore uniforme e chiaro alleggerisca un po' l'insieme e mascheri il recupero indiscriminato dell'anticaglia che mi girava per casa! La parete di fondo libera dalla libreria a muro da già un bel sollievo!!!

I dettagli del mio rinnovato angolo creativo....
Ti domanderai dove ho infilato tutta la mia roba!
Allora, il "grosso" sta nell'armadio del corridoio....per il momento in bell'ordine:


il resto...incredibile ma vero...sta nei quattro cassetti accanto alla scrivania! Very Happy


Dal primo all'ultimo cassetto:
in alto a sinistra, ci sono i barattoli da 125g di caffé Illy..che racchiudono fili, bottoni, pastelli e chissà cos'altro...ma diciamo che è tutto comodo a portata di mano..e abbastanza ordinato (alcuni barattoli sono ancora pieni di caffé!!!)
subito a sinistra il secondo cassetto...in pratica ho usato i cassettini della mia cassettiera rossa...che era inguardabile ovunque la mettessi....li ho sovrapposti in due "strati"...sotto quelli con le cose che uso meno, sopra le perline, le pajettes...e tutto il resto che mi serve a portata di mano..ben "catalogato"...(speriamo resista al mio istinto casinaro!!!)
sotto a sinistra, terzo cassetto: ci sono tutti i nastri e i fili da ricamo....un po' lanciati alla rinfusa!!
sotto a destra, ultimo cassetto: le cose che servono sempre...astuccio, blocknotes, cd e custodie, ricambi per la stampante, caricabatteria e cavetti per il pc....e una scatola piena di cuccinelle pronte da cucire (mi son fatta un mazzo così, l'altra settimana a tagliarle tutte!!!!) Smile
Secondo te quanto duererà quest'ordine!?!??!?!?

Mi dispiace che la foto non renda al massimo il colore reale....ah..il Lupino è sotto la scrivania perché impanicato dal temporale in arrivo!! XD
4 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

4 commenti:

  1. Caspita! Quell'angolo si è trasformato. Ora tutto sembra essere uniforme e avere una sua collocazione. Hai fatto bene a togliere la libreria dal tuo angolo e a dipingere i mobili.
    Bravi, bravi e bravi.
    Ti auguro una domenica di meritato riposo.

    Barbara

    RispondiElimina
  2. Il lupino è bellissimo, che coccolo :-D
    Mi piace troppo curiosare su come vengono arredate le case, su come vengono restaurati i mobili (che prendono di nuovo vita), su come vengono organizzati gli spazi di lavoro delle blogghine creative :-D
    E mi consola sapere che più o meno tutte cerchiamo di mettere ordine, anche se poi ci ricaschiamo e smanettiamo tutto, per ricreare di nuovo il caos XD

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze.....spero che duri davvero un po' di più l'ordine (per ora più o meno resiste!!! :D)
    Anzi...mi metto a riordinare quel poco di cose fuori posto! ;)

    PS: ringraziano anche i maschi di casa! Sia quello più peloso :D che quello meno! ;)

    RispondiElimina
  4. ho trovato il tuo blog interessante, avrei bisogno anchio le mani di ilafabila per mettere ordine nei miei angoli lavoro, rinnovo eccellente Gio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...