martedì 3 agosto 2010

Il Quadernino per la Ale (swap Abissi e Fondali Marini)

Come regalo, insieme alla borsa che ti mostrerò dopo, ho pensato di mettere un quadernino ad anelli; al suo interno fogli a righe e a quadretti, pagelline divisorie e pagelline trasparenti.
Per decorarlo ho ricamato una conchiglia...è stato il mio primo lavoro di Embroidery Beads e ammetto che mi ha dato molta soddisfazione. La conchiglia è piuttosto grande...diciamo sui 13 cm di diametro..e dato il numero di perline..anche piuttosto pesante :D

Questa una foto durante il lavoro....(mancano le perline in mezzo, infatti...e il nano maiuscolo mi ci aveva versato gocce di caffé....grrrrr!), si vede anche la misura...


Non sapevo come fare a sistemarla sul quadernino...inizialmente pensavo a fare una fodera, magari in Juta...ma la mia macchina di cucire ridicola...e anche un po' di sana pigrizia, mi hanno fatto cogliere al volo il consiglio di un'amica...attaccarla alla copertina con della colla a caldo.
In pratica ho ritagliato il ricamo tutto intorno (facendo attenzione ai fili dietro!)...e l'ho incollato.
L'immagine sabbiosa sul retro si può togliere..e sostituire, volendo.
0 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...