venerdì 16 luglio 2010

Disordine......Ordine!!! Il mio angolo creativo

Mi sembra impossibile non averti ancora mostrato il mio angolo creativo! Strano stranissimo!!!

O meglio..ne avevo parlato mesi fa nel post: "Uno sguardo al caos" ... ma da allora le cose sono cambiate! Intanto c'è da dire che ho rubato una scrivania ai nani..pertanto ora ho almeno un pezzo di tavolo da lavoro! :)
Inoltre mi sono creata un angolo della sala/sala da pranzo/ingresso .. (come se non avesse abbastanza funzioni, questa stanza.....ora è anche laboratorio!)...tutto per me! :)

Premesso che normalmente la mia scrivania sta in queste condizioni indecenti (soprattutto visto che sta nell'ingresso!!!!):






Ti faccio vedere un po' la disposizione generale....(mi piacerebbe vedere il tuo angolo creativo...magari se mi lasci il link al tuo blog, dove l'hai postato ... perché l'hai postato? Vero!?)

Questa è una delle foto più recenti..ma ora ci sono altre piccole modifiche...e le foto che sto per postare sono leggermente più "vecchie"...diciamo che normalmente c'è un gran caos..e allora, quando sistemo, sposto sempre qualcosa!

Entriamo nel detaglio...su!
Mi rendo conto che azzurro e rosso fanno a pugni...ma avevo queste cassettiere...e queste ho usato! :)

 

I fili da ricamo stanno avvolti in spolette ritagliate dalle scatole dei cereali (alla bell'e meglio! In pieno stile Ila!) e chiusi in una scatola di scarpe.


Ma ...meraviglia delle meraviglie....i NASTRI che non sono più annodati fra loro dentro cestini e scatole improvvisati, ma ordinatamente avvolti nei porta-nastri della mitica Méli-Mélo!
I porta-nastri sono liberamente scaricabili, per uso personale, nel suo blog, Porta Nastri #1 e Porta Nastri #2.
Per l'occasione ho creato dei divisori di cartoncino in una scatola di scarpe...ho dipinto il tutto con una vernice plasticosa bianca, tipo smalto (sono un animale, lo so!)....et voilà!

 


Le vedi le canne con arrotolati gli elastici?? E' stata una brillante idea del nano che si è messo a passare il tempo, sagomandomi le cannette (grattandole contro uno spigolo di muretto!!)...

E per finire l'ordine..un paio di puntaspilli...il primo, per spilli e .. spille è un semplice barattolo foderato, se ne vedono diversi sul web.

L'altro è un puntaspilli camioncino...perfetto, vista la mia passione (sfegatata!!)  per i mezzi pesanti! Il tutorial è di Cathe Holden di Just Something I Made (putroppo non funziona più il link)

 

10 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

10 commenti:

  1. Che ordine, Ila! E grazie per l'apprezzamento ai miei portanastri. Spero siano funzionali anche per te! Io, oramai, non ne posso fare a meno ... anche se continua ad esserci un gran macello nella mia stanza-laboratorio, tipo esplosione nucleare :-)))
    Vannalisa

    RispondiElimina
  2. Prometti di non chiamare il 118 per farmi venire a prendere se ti dico.....che compro i nastri solo per riempire i portanastri..... e non sto scherzando!!! =))
    8-} 8-} 8-} 8-} 8-} 8-} 8-} 8-} 8-} 8-}

    RispondiElimina
  3. ciao Ila...non mi conosci...ma io ti seguo perchè sei bravissima...io è da poco che sono nel web...e ho pensato a te per un regalino...se ti va e passi nel mio blog lo puoi venire a ritirare :) Ciao Gio ♥

    RispondiElimina
  4. Che bello, anche a me piacerebbe essere così ordinata :)
    In realtà sul posto di lavoro rasento la maniacalità, ma in camera mia... Un giorno ve la mostrerò... Per ora mi vergogno troppo XD
    Quando cerco di fare ordine, però, metto tutto nelle scatole :)
    Scatole do ogni tipo, purché siano scatole... Adoro le scatole :X

    RispondiElimina
  5. Eh eh eh eh Uapa..ma hai visto bene la prima foto?!!?!?!? =))
    hihih alla "ARIT" sei maniacalmente ordinata, quindi!??!?! Grazie...cerchi un modo per rimanere sana di mente, secondo me!!! =))

    Giopiiiiii...ma sei di Spezia! Wow..siamo vicinissime..intanto inizio da subito a seguire il tuo blog, per tenermi aggiornata sui tuoi lavoretti..ma soprattutto sui tuoi mercatini! =)
    Grazie mille per i complimenti..e anche per il regalino...non accetto sempre i premi..ma questo mi piace un sacco!!!! ;)

    RispondiElimina
  6. ciao Ila :) si sono di spezia...ma non ho trovato da leggere di dove sei tu...può essere Livorno o simile?....se sei in zona passa a trovarmi al mercatino...o anche x un semplice gelato:) ciao Giorgia ♥

    RispondiElimina
  7. Sono di Massaaaa!!! =) Molto più vicino di Livorno! :)
    Spero di fare una scappata il 24 (a Bocca di Magra, vero?) :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Ila :) hai pienamente ragione...sono come i topini ciechi...e non so perchè m'è venuto Livorno :) Massa è qui e io la amo :) ...tra due orette vengo a "casa tua" all'oviesse a fare un giro perchè al mare non si resiste...troppo caldo :) ...e l'oviesse di spezia non mi piace...!..il 23 luglio che è venerdì sono in piazza del mercato a Spezia perchè cè la notte bianca...dalle 19:00 alle 24:00 se vieni mi fà molto piacere :))...(a bocca di magra l'ho già fatta, e chissà se riandrò perchè non mi sono trovata molto bene) ... un abbraccio ;) Gio ♥

    RispondiElimina
  9. Greetings from California! Your little truck pin cushion is adorable! Thank you for linking to my blog. And to help you a bit more with your organizing, I share lots of free printable labels here: http://justsomethingimade.blogspot.com/2009/05/organizing-labels.html

    RispondiElimina
  10. Thamk you to, Cathe!! I come now to see! Thank you! (Sorry ... my bad english!)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...