venerdì 23 luglio 2010

Borsa e collana di fine luglio


La borsa ha la tasca eseguita seguendo il tutorial di Martina di StashMania ( Confessions of a Sewing Addict), mentre la borsa dovrebbe avere a che fare (dico dovrebbe, perché non sembra affatto!!!) con il tutorial della bellissima borsa di AnnaMaria di Torta al Cacao.
La borsa è di lino beige, foderata in mussola azzurra. Piena di cuciture stortignaccole e di difetti micro e macro!




Ho cercato di abbellirla con un fiore di nastri...ma il primo (quello verde/blu) pareva più una coccarda, così è finito a fare da chiudipacco...il secondo non mi piace comunque, ma stavolta, grazie all'uso della fettuccia, sembrava meno una coccarda e più un fiore! All'interno ho cucito filigrane e perline varie, dietro c'è una spilla da balia.





Per quanto riguarda la collana...ho fatto un po' la guerra con le ragazze del "mio" negozio di fiducia: volevo qualcosa di bello..particolare..di vero..ma a quanto sembra ormai bisogna accontentarsi della plastica...è più leggera e bla bla bla...ho tribolato (e fatto tribolare) in quel negozio per due ore...poi ho seguito alla cieca i loro consigli: plastica effetto giada e filo cobra. L'unica mia aggiunta (che non approverebbero! =) sono gli spaziatori argentati sablè (si dice così?).





3 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

3 commenti:

  1. Sono certa che apprezzerà moltissimo! Le creazioni realizzate sono deliziose e fatte con il cuore... cosa più importante :)

    Concordo con te sulla questione "plasticosa"...
    pur non utilizzando componenti in resina e plastica, non ho niente "contro" di loro. L'unica cosa che non capisco è perchè spesso la gente non coglie (o non vuole cogliere!) la differenza tra i diversi materiali... e spesso magari ti senti anche dire frasi del tipo "ma sì, sempre perle sono". Ennò.

    Un saluto :)

    RispondiElimina
  2. Come "sorvolando sul risultato" ?! :-O
    Ma sono bellissime entrambe, la borsa e la collana! :-D
    Sono strasicura che apprezzerà moltissimo :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie Marzia! Hai proprio ragione! "Ennò"!!! :D

    E grazie anche a te Uapa! :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...