martedì 12 maggio 2009

Gli scacchi di Aug

Oggi, nuovamente, ho avuto il piacere di passare qualche ora in compagnia di Augusto.

Augusto è un amico. Uno di quegli amici un po' atipici. Di quelli che vedi di rado, con i quali passi e hai passato molto poco tempo...ma con i quali è naturale sentirsi......amici!

Augusto è una persona che stimo molto.

Ma il motivo per cui ho deciso di parlartene è fondamentalmente un altro...
Augusto è un artista! Un po' spezzino, un po' massese e, attualmente....molto svizzero!


Ed è proprio in Svizzera, sua nuova dimora che Augusto, fra un doppiaggio e l'altro (questo è il suo lavoro), crea le sue meravigliose "sculpitture"(come le ha ribattezzate, dalla fusione di due tecniche che non sono in realtà né scultura né pittura, almeno non tradizionalmente intese!!!).

Augusto crea scacchiere....e che scacchiere!

Ogni campo di battaglia.....e ogni contendente è un pezzo unico, creato con amorevole cura....e ogni sua opera andrebbe contemplata per giorni....per scoprirne ogni delicato dettaglio...e per carpirne ogni significato........

Questa è una delle sue opere che preferisco....




E questo è un dettaglio....


Ti invito assolutamente a dare un' occhiata al suo sito....anche più di una!!! E a prestargli pure orecchio, visto che in un'intervista è possibile ascoltare la sua bella voce........
8 commenti
commenti
Per commentare scegli il sistema che preferisci:
commenti googleplus
commenti blogger
commenti facebook

8 commenti:

  1. ma quanto è bravo questo tuo amico! E che fantasia e precisione nei dettagli. Fagli i complimenti anche da parte mia, se li merita.

    RispondiElimina
  2. Grazie Daniela!!! Riferirò!
    Augsto è davvero eccezionale!!!!

    RispondiElimina
  3. Ho ricevuto i tuoi messaggi e ti ringrazio per i sempre gentili commenti.Il risultato è sodddisfacente, ma in effetti è stata una bella prova di resistenza: mi sono punta non so quante volte, ho rotto due aghi (?!), il filo si attorcigliava e ogni tanto sbagliavo anche a contare le perline, un vero casino. In altri tempi avrei tirato tutto contro un muro, si vede che con l'età che avanza mi è arrivata anche la pazienza!Sai, mi ha fatto piacere ricordare sul blog il mio cagnolotto, è un pò come averlo ancora con me. Mi manca sempre ed anche se ora c'è Oliver a rallegrare la casa, il suo posto nei nostri cuori è ancora lì ed ogni volta che vado in giardino dove riposa non posso far a meno di ricordare quando lo abbiamo portato dal veterinario e poi lo abbiamo riportato a casa morto. Peccato che qualcuno li consideri "solo cani", si perde tutto un mondo di affetto e dedizione. Ti lascio ora,ciao e buona domenica. Daniela.

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono di nuovo io, mi è venuto un dubbio, cosa intendi con la frase: complimenti per lo spam... qualcosa non va? Scusa l'ignoranza, ma lo spam non è posta indesiderata. spazzatura? Ti spiace spiegarmi, Grazie e ciao di nuovo Daniela.

    RispondiElimina
  5. complimenti è davvero bravissimo! ma usa il fimo?? =O
    Ha una grande cura dei particolari!

    RispondiElimina
  6. Grazie Elettra!
    Per la verità, usa lo Sculpey, ma secondo me è perché si è trovato male con il Fimo Classic. Infatti abbiamo fatto uno scambio di panetti...ora aspetto di sapere come si è trovato con il Fimo Soft!
    Fra l'altro ogni dettaglio, ogni cosa, è in pasta sintetica...non ama le "intrusioni" da parte di altri materiali...
    Hai visto il sito?

    RispondiElimina
  7. Grazie per il chiarimento, non avevo proprio collegato le due cose. Magari non aveva nemmeno letto il post, alle volte gli uomini sono delicati come la carta vetrata! Ciao e buona settimana.

    RispondiElimina
  8. Eh eh eh eh !!! :)
    Buona settimana a te!!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...